Red Bull presenta una gara di nuoto in acque libere che potrebbe stuzzicare la curiosità dei triatleti, quelli più tosti…
Un allenamento di tutto rispetto per gli Extreme Triathlon o per gli Ironman più impegnativi: la Red Bull Neptune Steps!
Le Red Bull Neptune Steps è una gara di resistenza di nuoto a Maryhill Locks, Glasgow e combina 420 metri di nuoto sprint in un’acqua fredda con otto canali da scalare (per un un dislivello totale di 18 metri).
Ogni “canale” sarà reso ancora più duro da scalare a causa di un ostacolo diverso – tra cui reti, corde, scale a pioli, scale di corda e una parete da arrampicata.
L’evento vedrà la partecipazione di 200 concorrenti, con partenze in batterie da 20-25. I primi 10 nuotatori di ogni batteria si qualificheranno per le semifinali e alla finale.
Tra i concorrenti del 2016 il leader giovane triatleta irlandese Con Doherty, che ha detto: “Sono felice di essere in grado di gareggiare e di partecipare a questo evento. E un format davvero unico e sembra incredibilmente impegnativo. Non c’è niente di simile da nessun’altra parte!”.
Le iscrizioni apriranno 1° marzo alle ore 10.
Per ulteriori informazioni, andate sul sito ufficiale.