Home Windsurf News Regalo di Natale prova per 15 giorni gratis lo yoga con Yoga...

Regalo di Natale prova per 15 giorni gratis lo yoga con Yoga n’ Ride

0

Arriva il Natale e abbiamo pensato di farvi sentire ancora meglio!

Grazie alla collaborazione fra 4ActionSport e Yoga n’ Ride, per tutto il mese di dicembre avrai la possibilità di iscriverti GRATIS per un periodo di prova di 15 giorni su Yoga n’ Ride. Avrai accesso a tutti i contenuti protetti del sito, e potrai fare yoga on-line seguendo decine di lezioni singole, oppure iscriverti a corsi e programmi specifici, come il corso di Yoga per principianti e il corso di yoga per aumentare l’elasticità.

Pronto a srotolare il tappetino? 
Ti basta cliccare su questo link per iscriverti gratis: pro.yoganride.com/iscrizione-yoga-n-ride-pro-15-giorni-prova-gratuita/?rid=mPgy18 

I benefici derivanti dalla pratica dello yoga, se orientati a migliorare le performance sportive, sono enormi. La pratica delle posizioni (asana) aumenta la forza, la flessibilità, la coordinazione e l’equilibrio; preparando il corpo, lo yoga aiuta a prevenire disturbi o lesioni derivanti dall’attività sportiva, in particolar modo quelli che interessano la struttura muscolo-scheletrica.

Yoganride3

E c’è di più; lo yoga agisce anche a livello mentale, e quindi: l’attenzione che sviluppiamo verso il corpo stimola la propriocezione, aiutandoci ad accettare i nostri limiti e a non pretendere da noi stessi più di quanto possiamo dare.

Yoganride4

La pratica delle tecniche di respirazione (pranayama) permette di imparare a gestire al meglio il dispendio energetico durante l’attività sportiva, e di abbreviare i tempi di recupero. L’utilizzo corretto della respirazione potenzia la capacità di concentrazione e di controllo sull’energia mentale, sviluppando la capacità di gestire le situazioni di tensione.

Grazie alle tecniche di meditazione ed ai gesti delle mani (mudra), lo yoga aiuta ad eliminare ansie e paure derivanti dall’attività sportiva, come l’ansia da prestazione per la competizione.

Yoganride2

Leggi gli altri articoli:

SCOPRI LO YOGA DOPO IL SURF 

LO YOGA PER MIGLIORARE IL TAKE OFF – SURF

YOGA PRIMA DELLO SCI CON YOGA N’ RIDE

YOGA POST SCI CON YOGA N’RIDE

Articolo precedenteGarmin Connect Mobile per Windows 10
Articolo successivoDue gare impegnative in Australia per Nika
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.