Home Windsurf News Regata Long Distance CST 2014

Regata Long Distance CST 2014

0

Sono di scena le Windsurfiadi al Circolo Surf Torbole e dato lo scarsissimo numero di partecipanti è stato deciso dai responsabili di terminare oggi con una sola giornata di gare l’evento. Sebaastian Verhagen ci racconta come è andata.

La mattina dopo l’iscrizione (di 7 concorrenti) abbiamo fatto lo skipper meeting alle 7:45 e verso le 8:40 siamo partiti per Malcesine. Il vento era rafficato e leggero (ad altezza conca) e man mano che si scendeva aumentava sempre di più. L’arrivo era davanti alla fraglia vela Malcesine dove il vento purtroppo era calato abbastanza e per cui la planata era difficile da tenere. Nel tragitto in furgone verso Torbole i concorrenti con i giudici e il circolo organizzatore hanno deciso di fare una long distance nel pomeriggio. Dopo un bel pranzo offerto dal circolo organizzatore alle 13:30 eravamo pronti per la long distance pomeridiana che partiva da Torbole a Capo Reamol e ritorno al circolo. Alla fine il circolo insieme ai concorrenti hanno deciso di concludere l’evento con le due prove di oggi dato lo scarso numero di iscrizioni. È stata una bella gara, organizzata bene e con un vento ottimo direi (nel pomeriggio). Personalmente sono arrivato 2° con un secondo posto sia nella long distance mattutina e una terza posizione in quella pomeridiana.

foto copia CLASSIFICA LONG DISTANCE

 

TESTO Sebastiaan Verhagen

Articolo precedenteFrancesco Cappuzzo a Fuerteventura, il video
Articolo successivoIl concerto quasi segreto dei Foo Fighters all’House Of Vans
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.