Pubblicità
Home Windsurf Personaggi RENATO VITALE CON MERIDIANA AIRLINE E HURLEY INT.
Pubblicità

RENATO VITALE CON MERIDIANA AIRLINE E HURLEY INT.

0

Sempre alla ricerca dell’onda perfetta, il nostro avvocato/waverider Renato Vitale vola con Meridiana e veste Hurley, non solo tra le onde.

Unknown
Per la stagione 2015/16 è infatti sponsorizzato dalla Meridiana, nota compagnia aerea surf friendly, che ha tra le sue destinazioni molti paradisi per surfisti e windsurfisti come le Canarie, Mauritius, Brasile, Sardegna e la nuova arrivata Capo Verde.
Renato già quest’estate ha volato con Meridiana a Fuerteventura, dove oltre ad aver testato il nuovo KS 99NoveNove, tavola extreme wave oriented, shapata a quattro mani da Gianni Valdambrini e Kauli Seadi, ha indossato le nuove mute e shorts firmate Hurley international, marchio leader nel surfwear, rappresentato nel mondo da surfisti del calibro di JJ Florence, Julian Wilson, Felipe Toledo e surflegend come Rob Machado.

Unknown-1
L’Avvocato Vitale, che ci piace chiamarlo così per ricordargli non solo i suoi doveri da rider mentre sfregia le onde con le sue tavole da windsurf e surf, sta programmando nuovi foto shooting in azione sulle onde radicali di Capo Verde o forse su quelle nostrane di Capo Mannu in Sardegna.
Alla nostra curiosità sulle prestazioni della nuova 99 KS, Renato risponde: “È evidente l’influenza di Kauli nel design e nelle prestazioni, la KS è super radicale e va surfata prevalentemente backfoot, come un surf da onda. I winger e la poppa swallow consentono curve strettissime soprattutto nel pocket dell’onda, adatta ad uno stile di waveriding moderno e allo stesso tempo molto planante e stabile, questa tavola quad facilita gli aerial anche su onde non particolarmente ripide e potenti. Utilizzo il 71 litri come tavola unica per la sua versatilità in tutte le condizioni, la consiglio a tutti quei waverider che vogliono migliorare la verticalità delle traiettorie, l’altezza degli aerial e l’utilizzo dei bordi nelle curve”.

Unknown-2
Oltre a Meridiana ed Hurley Int. gli altri sponsor di Renato Vitale sono Novenove ,Natuna Facility Management,Goya Sails, MFC Fins, Moki e Quantares.

FOTO Giorgia Chersoni

Articolo precedenteFederico Infantino a Gnaraloo
Articolo successivoImpara a sfruttare la tua GoPro con 4 workshop a Skipass!
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità