Home Sup Foto REPORT FINALE NAZIONALE CAMPIONATO FISS/ASI 2015 DISCIPLINA SUP SURFING

REPORT FINALE NAZIONALE CAMPIONATO FISS/ASI 2015 DISCIPLINA SUP SURFING

0

FISS 2015-09-07 rid 0028 (1)

Si è svolta lunedì 07 Settembre, presso il V-lounge di Ostia, con il patrocinio del CONI, la Finale Nazionale Sup Surfing 2015 del Campionato Italiano FISS/ASI.

Per questa gara sono adottate dalla FISS restrizioni sulle tavole, massimo 15 litri di scarto nella ratio peso surfer/volume, per aumentare il livello tecnico degli atleti e la spettacolarità delle manovre; restrizioni alle quali però solo il rider Fabio Giacomini è riuscito a rientrare, evitando l’handicap di punteggio previsto dal regolamento.

Prima heat ore 07:00

Onde  lisce e pulite  con leggero vento off shore,altezza media di due piedi, veloci corte e tendenti al closing out, non facili da gestire con un sup.

Vittoria per Fabio Giacomini che, nonostante le ottime qualità tecniche degli avversari, riesce ad imporsi con manovre radicali anche grazie al litraggio inferiore della sua tavola. Secondo posto per un performante Paolo Cabrina e terzo il sorprendente Max Benedetti in gran spolvero, quarto classificato Fabio Mai .

Eccellente organizzazione del Sup Wave Club presso V-lounge Ostia e ottimo lavoro svolto dalla giuria; coppe e medaglie messe a disposizione da ASI nazionale. 

Di rilievo il primo premio offerto dallo sponsor SRI LANKAN AIRLINES: un biglietto  gratuito andata e ritorno ROMA/COLOMBO compreso trasporto tavola. Premio che verrà dato nelle mani del campione, insieme alla coppa, durante la cerimonia di premiazione di prossimo svolgimento.

FISS 2015-09-07 rid 0071