Nella splendida cornice delle dune naturali di Marina di Ravenna, sabato 8 agosto, si è tenuto il primo torneo di Polo SUP della costa ravennate, organizzato dalla ASD Puntaruvida, in collaborazione con nautica URBAN di Igea Marina, Bagno Ruvido e Romagna Paddle Surf.
Nella prima parte della mattinata si sono svolte prove gratuite sia di polo Sup che di Sup in modo da promuovere questo magnifico sport non solo tra i più giovani ma anche a persone di mezza età.
Il successo riscosso dall’iniziativa ha permesso la formazione di ben 12 squadre che si sono date battaglia a colpi di pagaia e di goal, entusiasmando ed intrattenendo il pubblico che si era assiepato sulla scogliera per assistere alle competizioni.
Verso le 13:30 la competizione è stata sospesa per dar modo ai partecipanti di pranzare, ma nel pomeriggio la gara è ripresa con le semifinali e le finali entrando nel pieno della competizione, le squadre rimaste in gioco hanno mostrato grandi abilità sulla tavola, strategia e tanta voglia di vincere, arrivando ai seguenti risultati: terzi classificati Liviano Soprani, Mattia Montanari e Daniele Cani, secondi classificati Antony Brunelli, Manuel Zannoni e Christian De Simone, al primo posto la squadra composta da Alberto Panettoni, Fabrizio Gabbricci e Danilo Vitali.
Dopo le premiazioni essendo in Romagna non poteva mancare la buona Piadina con salsiccia e l’estrazione di premi messi in palio da Nautica Urban, il tutto condito dalla buona musica del DJSet del Bagno Ruvido, una splendida giornata all’insegna dello sport e del divertimento, arrivederci al prossimo anno!
Testo di Sheila Palermo