Pubblicità

Rete del Dono, lo sport solidale per abitare il cambiamento

di - 28/09/2023

Rete del Dono presente al Salone della CSR del 5 ottobre, un appuntamento a cui non potr mancare per chi partecipa attivamente al cambiamento sociale attraverso pratiche sostenibili, di cui lo sport sociale ne è parte integrante.

Rete del Dono al Salone della CSR – 5 ottobre 2023

“Un appuntamento da mettere in calendario per te che partecipi al cambiamento sociale con pratiche sostenibili è il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, a Milano, presso l’Università Bocconi, dal 4 al 6 ottobre intitolato Abitare il cambiamento.”

Lo sport come strumento di cambiamento

Un appuntamento da seguire, se lo sport è una tua passione e se hai scoperto o vuoi scoprire l’esperienza dello sport solidale, è l’incontro: Sport, strumento di cambiamento per la sostenibilità il 5 ottobre dalle ore 16.30 alle ore 17.30

Tanti ospiti d’eccezione, Valeria Vitali moderatrice

La nostra Valeria Vitali, modererà l’incontro a cui partecipano: Giuliano Guinci, rappresentante in Italia Fondazione Entain, Luca Guzzabocca, CEO di Right Hub, Luca Onofrio, responsabile Mass Events & RCS Sports & Events, e Federico Angeloro, Corporate HR Learning & Development Specialist  PQE Group.

«Nasciamo insieme al Charity Program della Milano Marathon e crediamo fortemente nel binomio sport e solidarietà. Il nostro amore per lo sport, infatti, è il principale driver del lavoro che portiamo avanti sul territorio. Fin dal principio abbiamo puntato a coinvolgere la community del runner e in generale degli sportivi. La nostra mission è avvicinarli alla cultura del dono e alla bellezza di affiancare alla propria sfida sportiva quella solidale per contribuire a rendere la nostra società più coesa e generativa».

Per maggiori info, VAI QUI!

Le parole di Rossella Sobrero, fondatrice di Koinètica

Questo momento di approfondimento si inserire nell’ambito della XI edizione Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale Abitare il cambiamento, come ci spiega Rossella Sobrero, fondatrice di Koinètica, tra le prime realtà in Italia dedicata alla CSR, e ideatrice del Salone:

«Questa edizione del Salone è all’insegna del cambiamento che mai come in questo momento deve essere autentico, ma soprattutto plurale. Abitare il cambiamento ci ricorda che la sostenibilità è un processo e un percorso condiviso: solo la collaborazione tra i diversi attori sociali può portare nuove idee e soluzioni utili per le persone e per il pianeta.”

“Nei tre giorni dell’edizione 2023 – proseghue la Sobrero – cercheremo di sottolineare il ruolo che ognuno gioca per lo sviluppo sostenibile. Per accelerare il cambiamento bisogna infatti fare appello anche alla responsabilità individuale: ogni persona deve rispondere delle proprie azioni e agire valutando sempre le conseguenze del proprio comportamento».

Per maggiori info, VAI QUI!

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”