Pubblicità

Rewoolution nei luogi più remoti del mondo

di - 04/03/2019

Rewoolution Around The World: il progetto itinerante di Rewoolution alla scoperta dei luoghi più remoti del mondo.

È il viaggio il tema che Rewoolution sceglie per raccontare l’anima dei suoi capi, nati dall’incontro tra innovazione, tecnologia e tradizione Made in Italy. Con il progetto “around the world”, Rewoolution insieme a un team di fotografi selezionati, ha deciso di iniziare un lungo cammino alla scoperta di terre lontane, di paesaggi straordinari e avvenimenti naturali eccezionali. Il racconto di questo percorso, che si concretizza in raccolte di immagini e parole, ha l’obiettivo di far immergere il lettore nel vivo della storia.

I protagonisti delle avventure hanno età, background e personalità differenti: Maurizio Rellini, fotografo e viaggiatore, ha prodotto immagini che nel corso degli anni hanno raggiunto centinaia di copertine di riviste dal National Geographic Traveler a Lonely Planet, il Sunday Times Travel e Meridiani; Massimo Bicciato, che considera il viaggio come uno spostamento inevitabile, a volte come un’ossessione di cui non poter fare a meno.

L’ampiezza del target di persone e situazioni al quale Rewoolution si rivolge con questo progetto è il riflesso concreto della multifunzionalità dei prodotti che il marchio propone, adatti per affrontare ogni tipo di sfida: dalle rigide temperature Islandesi al caldo avvolgente percepito lungo le sponde del Nilo.
Con questa iniziativa inoltre Rewoolution esprime il concetto racchiuso nella filosofia che guida le proprie collezioni, cioè “Naturally Beautiful”: una tensione e costante ricerca ad esaltare appunto la natura in tutta la sua bellezza. Ciò che per il brand è realmente importante è agire nel rispetto dell’ambiente che ci circonda. La produzione di ogni capo è infatti interamente tracciabile: dalle fattorie di proprietà in Nuova Zelanda, dove vengono allevate le pecore da cui proviene la lana, agli stabilimenti produttivi in cui la materia prima è lavorata, ogni passaggio viene scrupolosamente monitorato. I capi della linea Rewoolution sono caratterizzati da una fibra 100% naturale, biodegradabile e altamente performante, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.