Pubblicità

Ricardo Campello, forse il salto più alto di sempre

di - 20/01/2017

Witsand è uno degli spot più famosi della zona di Cape Town, si trova sulla strada per andare verso Cape Point. È uno dei pochi spot sudafricani con vento onshore e condizioni molto simili ad altri spot europei, a parte la lunghissima spiaggia di fine sabbia bianca e il colore dell’acqua turchese. È lo spot preferito dei tanti top rider PWA presenti a Cape Town appunto perchè possono allenarsi in condizioni simili a quelle che trovano in gara nel tour mondiale.
Il 16 gennaio le previsioni dichiaravano per la zona vento da sud-est, il Cape Doctor, oltre i 35 nodi e onda sui 2 metri. Mentre nei soliti spot nei dintorni di Table View il vento fotonico da 3.7 non permetteva alle onde di alzarsi sopra i due metri, anche se a Melkbos è stata proprio una divertente session, quasi tutti i top rider PWA erano diretti a Witsand, a parte Klaas Voget che ha preferito andare a farsi una bella uscita mure a destra a False Bay, la baia con la più alta concentrazione al mondo di squali bianchi, e dove sono successi la maggior parte degli attacchi in zona…

Il 15 gennaio è arrivato a Cape Town anche Riccardo Campello per il photoshooting Brunotti e immediatamente ha dato spettacolo a Melkbos con dei Push Loop Forward pazzeschi! Il 16 gennaio era presente anche lui a Witsand. 40 nodi e Ricardo aveva la sua 4.0, e ancora tavole Patrik. Quasi tutti gli altri rider avevano le 3.3.

Breve divagazione… abbiamo chiesto a Ricardo quali tavole utilizzerà il prossimo anno dopo aver lasciato Patrik board, ma ci ha detto che non può ancora rispondere a questa domanda… Vi terremo aggiornati.

A Witsand il 16 gennaio si sono visti dei salti veramente alti, soprattutto eseguiti dal team Fanatic/North, presente anche Alex Mussolini. Ma va a Riccardo l’onore di aver eseguito un salto davvero pazzesco che potete vedere in questo video grazie alla collaborazione di Pierpaolo Paolucci.

Riccardo ha dichiarato: “È stato probabilmente il salto più alto della mia vita. Purtroppo ho rotto la tavola!”

Ricardo all’atterraggio ha preferito lasciare l’attrezzatura, da quelle altezze avrebbe messo a serio rischio la propria incolumità.

 FOTO @Julien 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.