Pubblicità

Ricci fa sua la prima maratona di Fara Sabina

di - 10/03/2015

Domenica 8 marzo Fara in Sabina ha ospitato la seconda tappa del “IX Runners Rieti tour” organizzato in collaborazione con l’associazione sportiva FarAtletica. La gara podistica federale alla sua terza edizione (ma alla prima come maratona di 42,195 km) si è snodata tra le strade della città seguendo tre percorsi: la stracittadina di sei chilometri (aperta a tutti) e le competitive (riservate agli atleti) da diciotto chilometri, la trenta chilometri “Città di Fara in Sabina” e infine la prima maratona “Trofeo Fara Sport Center” da quarantadue chilometri. Prevista la partecipazione di oltre trecento atleti provenienti da tutta la regione.

«Vogliamo trasformare Fara in Sabina in una “città dello sport” per migliorare la qualità della vita e dare ai giovani e alle famiglie l’opportunità di godere il territorio in libertà e sicurezza. Per questo motivo garantiamo tutto il nostro sostegno a manifestazioni come questa, che permettono agli sportivi di conoscere divertendosi il nostro territorio, in grado di offrire paesaggi affascinanti. Ringraziamo gli organizzatori e la polizia locale per il lavoro che stanno svolgendo affinché il tutto si svolga in modo sicuro il meno invadente possibile per la popolazione». È quanto dichiarano il sindaco Davide Basilicata e il consigliere Simone Fratini.

La maratona ha premiato Fabio Ricci (Beati gli Ultimi) che in 2h58’23” è stato l’unico a scendere sotto le 3 ore. Alle sue spalle Gianpaolo Paolelli (Modelli Ceramici Running) a 16’01” e Francesco Petella (Csi Baia e Latina) a 21’46”. La gara femminile è andata a Zervos Thi Kim Thu (Forhans Team) che in 3h58’52” ha preceduto Adele Mattocci (N.Pod.Latina) di 24’18” e Carolina Agabiti (Pod.Terni) di 27’15”. 18 i classificati. Sui 30 km, per molti podisti ultimo lavoro lungo prima della Maratona di Roma, successo di Roberto Di Gregorio (Tivoli Marathon) in 1h57’54” davanti a Massimo D’Emidio (Sabina Marathona) a 7’40” e Pascal Pirard (Forrest Gump) a 13’16”. In campo femminile prima Maria Rita Sergola (Pod.Terni) in 2h35’49” con 6’04” su Roberta Procacci (Atl.Nepi) e 19’40” su Francesca Federici (Pod.Terni). Al traguardo sono giunti in 31.