Home Windsurf News RIO A TUTTI I COSTI e FAVELA GANG

RIO A TUTTI I COSTI e FAVELA GANG

0

Da pochi giorni è partita un interessantissima partnership tutta italiana tra i due progetti “RIO A TUTTI I COSTI” e “FAVELA GANG”. Il primo già lo conosciamo, composto da Mattia Camboni e Daniele Benedetti, ha l’intento di portare alle olimpiadi proprio di Rio 2016 uno dei due atleti nella classe olimpica di windsurf RS-X maschile, mentre l’altro si sviluppa sul sociale, un onlus che grazie ad una linea di abbigliamento fresca e creativa di riproduzioni e stampe di graffiti realizzati all’interno delle favelas brasiliane, ha lo scopo di raccogliere fondi e aiutare le comunità in difficoltà del Brasile. I due atleti, oltre ad aver sposato in pieno la causa, hanno subito usufruito di due t-shirt donategli da Alessandra Basili, una dei volti che si celano dietro l’iniziativa e dopo qualche foto di rito, sono subito tornati in acqua per l’ultimo allenamento prima della partenza per Heres, dove li aspetta un altra difficilissima tappa della Coppa del Mondo.
Per saperne di più sull’iniziativa digitate www.favelagang.com, sul progetto RIO A TUTTI I COSTI invece potete informarvi sù www.rioatutticosti.com oppure sulla pagina dedicata di Facebook.
#RIOATUTTICOSTI #FAVELAGANG #CAMBONI #BENEDETTI #FIV #RIO2016

10928975_350526898489782_1348091471593052201_o

 

 

Articolo precedenteREDA REWOOLUTION OROBIE ULTRA TRAIL®
Articolo successivoSUP POLO WORLD GAMES 2015
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.