Pubblicità
Home Snowboard News Risultati World Rookie Tour in Austria
Pubblicità

Risultati World Rookie Tour in Austria

Flachau ha ospitato il World Rookie Tour per la prima volta durante l'ultima settimana dell' "Absolute Spring Battle".

0
world rookie tour

Flachau ha ospitato il World Rookie Tour per la prima volta durante l’ultima settimana “Absolute Spring Battle“. Snowboarder provenienti da tutta Europa hanno colto l’opportunità di girare in uno dei migliori setup d’Europa e di competere in una gara di Big Air. I titoli sono stati assegnati per “l’Absolut Park Rookie Fest” per i giovani, allo stesso tempo per il campionato austriaco e la FIS Europa Cup per tutti i rider.

Lo snowboard Big Air era in programma il 4 marzo e i rider si sono divertiti molto con un salto perfetto. Più di 60 partecipanti da 19 nazioni differenti hanno mostrato trick tecnicamente impegnativi con numerosi front triples e molti 1260 e 1440. I giudici hanno confermato l’altissimo livello di riding.

world rookie tour

È impressionante che alcuni dei riders più giovani siano arrivati in finale con i concorrenti più anziani del momento. Il titolo Absolute Rookie Fest è andato al rookie (nato nel 2003 – 2005) Sam Vermaat (NED) con un eccellente quarto posto anche in Coppa Europa, e Bianca Gisela (SUI) nella categoria Grom (2006-2007).

Campionato Austriaco

Il campione austriaco di snowboard big air è stato Maximilian Deutinger, che è arrivato 11° nella classifica di Europa Cup. La finlandese Eveliina Taka e lo svizzero Jonas Junker sono saliti sul podio come felici vincitori della Coppa Europa. Eveliina non è estranea agli eventi del World Rookie Tour: “Sono cresciuta con il World Rookie Tour, sono totalmente felice di vincere la Coppa Europa qui oggi“. Jonas Junker ha vinto la categoria maschile con backside e frontside triples e ha ottenuto chiaramente la vittoria. Dietro di lui il forte gruppo parlamentare tedesco con Noah Vicktor al secondo posto e Leon Vockensperger al terzo.

Naturalmente, in collaborazione con l’ÖSV, è stato implementato un ampio concetto di sicurezza Covid-19 per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i partecipanti. Un grande ringraziamento va ai partner e agli sponsor che hanno reso possibile l’evento, anche in tempi difficili come questi.


INFORMAZIONI

www.worldrookietour.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità