La kermesse podistica disegnata ai confini di Lombardia e Trentino, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio e dell’Adamello, torna a fine settembre con due new entry di sicuro appeal.
Alla gara principe da 180 km, ne verranno affiancate una da 70 e un’altra da 30. Obiettivo dichiarato, portare sempre più runner sui camminamenti della Guerra e dare loro la possibilità di vivere in prima persona un’esperienza unica. In vista della seconda edizione ecco il video promo con il vincitore del Tor de Géants Franco Collé e il giornalista sportivo Maurizio Torri.
Entrambi hanno corso a fil di cielo, toccato punti di importanza storico/culturale quali Cima Rovaia, Porta Muralta, le Bocchette di Val Massa, Montozzo, Monte Tonale Orientale, il Monumento Ossario al Passo Tonale, il Forte Zaccarana, Forte Mero… e attraversato i paesi di Vezza d’Oglio, Vione, Temù, Ponte di Legno, Incudine, Monno, Edolo e sconfinando in Trentino nel comune di Vermiglio.
Insomma una lunga cavalcata sui sentieri della Grande Guerra, nelle trincee e nei forti. Una full immersione nella natura e una full immersion di emozioni.
Comunicato stampa