Home

Ritorno in Grigna, We did it with CMP

di - 19/08/2025

CMP
Listen to this article

In una splendida giornata di Luglio con Stefano siamo andati in Grignetta, al Rifugio Rosalba. E’ stata l’occasione per provare alcuni pezzi della nuova collezione Hiking / Trekking di CMP. Ecco cosa avevamo con noi…

T shirt Unlimitech con inserti in mesh – 33N6687

T-shirt in tessuto extralight con inserti in mesh che migliorano la ventilazione. La tecnologia Dry Function favorisce l’evaporazione del sudore mantenendo il corpo asciutto mentre il trattamento odor inhibiting riduce la formazione di cattivi odori. Il taglio ergonomico si adatta perfettamente all’uso dinamico in qualsiasi attività outdoor.

CMP
Foto: Martina Folco Zambelli

Giacca Unlimitech in Jacquard Double Knitted – 35L6557

Giacca utilizzabile come strato intermedio o strato esterno a seconda delle stagioni, è ralizzata in tessuto jacquard e doppia maglia, confortevole sulla pelle e robusto all’esterno. Parte della linea Unlimitech risulta comprimibile all’interno di uno zaino, e confortevole durante qualsiasi attività outdoor. E’ dotata di fondo e polsini elastici, cerniera frontale con patta anti-sfregamento e tasche laterali. Il look sobrio la rende adatta anche all’uso in città.

Pantaloni Unlimitech 4-way stretch – 34T7667

Pantalone da trekking estivo in tessuto elasticizzato in 4 direzioni (4-way stretch), molto leggero. Le ginocchia preformate non ostacolano il piegamento della gamba in flessione, il tessuto rinforzato sul posteriore e nella parte bassa della gamba evitano il pericolo di strappi a contatto con la roccia. Le tasche in vita e la tasca posteriore sono dotate di zip.

CMP
Foto: Martina Folco Zambelli

Nordwest 30 L – 38V9517

Trovo che gli zaini da hiking con pannello rigido in mesh siano i migliori in assoluto, per non ritrovarsi la schiena in un mare di sudore dopo mezz’ora di cammino. Il Nordwest non tradisce le aspettative, è dotato di comodi spallacci regolabili in lunghezza e profondità, di cinghia sternale e ventrale regolabili e fischietto di emergenza. Le ampie tasche laterali sono utili per riporre la borraccia, la tasca nel cappello è ampia e protettiva per tutti gli oggetti che si vogliono tenere a portata di mano, mentre all’interno del cappello un’altra tasca zippata può conservare i documenti. Compatibile con sistemi di idratazione è dotato di pratici porta bastoncini sulla parte frontale e di rain cover estraibile con sistema di aggancio a clip.

CMP
Foto: Martina Folco Zambelli

Felpa Unlimitech Grid Tech stretch – 35G6547

Felpa versatile, utilizzabile come strato esterno in primavera-estate e come strato intermedio sotto una giacca in inverno. Parte della linea Unlimitech è realizzata in tessuto traspirante Grid tech (tessuto a griglia), morbido, confortevole e facilmente comprimibile in uno zaino. E’ dotata di due tasche scaldamani e una tasca pettorale anch’essa con cerniera. Fondo e maniche sono rifinite con elastico per aderire morbidamente al corpo.

CMP
Foto: Martina Folco Zambelli

Guscio Unlimitech 3 strati – 35Z6197

Avere un guscio nello zaino pronto da indossare è fondamentale quando si va in media e alta montagna. Questo guscio a 3 strati è dotato di membrana Clima Protect impermeabile (WP 15.000) e traspirante (MVP 10.000), perfetta per proteggerti dalla pioggia e dal vento senza compromettere la comodità durante le attività più dinamiche. Il collo alto e il cappuccio regolabile difendono dalle intemperie senza intralciare il movimento della testa mentre le ampie tasche frontali, con zip waterproof ti consentono di stivare in sicurezza qualche oggetto o un paio di guanti. Le cuciture sono completamente nastrate e le cerniere di ventilazione ascellare garantiscono ulteriore ventilazione.

CMP
Foto: Martina Folco Zambelli

Guscio Unlimitech 2 strati – 35Z6187

Parte della linea Unlimitech questo guscio a due strati combina un design essenziale e tutto il comfort di cui puoi aver bisogno durante un hiking in cui incontri il mal tempo. La membrana Clima Protect impermeabile e traspirante, abbinata a cuciture interamente nastrate, difende da vento e pioggia mantenendo ottimi livelli di traspirabilità; le tasche laterali sono dotate di zip waterproof, il cappuccio abbinato al collo alto è completamente regolabile e i polsi sono anch’essi regolabili tramite velcri.

Scarpone Vertyx Mid Waterproof – 3Q17287

Le calzature CMP hanno fatto passi da giganti in termini di comfort e prestazioni e il modello Vertyx ne è la dimostrazione. E’ realizzata con i migliori materiali quali: suola Vibram S3018 con compound XS Trek, tomaia in pelle naturale scamosciata abbinata a membrana Clima Protect, solette Ortholite. Vertyx offre grande grip su roccia e sterrato, stabilità anche su terreno sconnesso e comfort anche dopo ore di utilizzo. Presenta anche rinforzi in gomma su punta e tallone e un’intersuola in EVA per un’ammortizzazione confortevole.

CMP
Foto: Martina Folco Zambelli

Scarpa Tytanus Mid waterproof – 3Q17657

Anch’essa realizzata in pelle nubuck con collarino in tessuto a base PE, la Tytanus è uno scarponcino MID confortevole e affidabile. La tomaia è protetta da una spalmatura in gomma, l’intersuola è in EVA e la suola è VIBRAM Rustle S2364 con compound XS Trek. La tecnologia Traction Lugs con l’originale design CARRARMATO Vibram consente la miglior trazione sul bagnato.

CMP
Foto: Martina Folco Zambelli

Bastoncini da Trekking Iseran – 3B36197

Bastoncino in 3 sezioni con chiusura Quick Lock System. E’ realizzato in lega di alluminio 7075 e pesa solo 280 g. Misura da chiuso 61,5 cm e può essere esteso fino a 135 cm. Dotato di confortevole impugnatura in sughero con inserti in EVA e laccio regolabile. Putale in tungsteno e rotelle in dotazione.

CMP
Foto: Martina Folco Zambelli

Bastoncini da Trekking Trivor – 3B37617

Bastoncino in 3 sezioni con chiusura telescopica. E’ realizzato in lega di alluminio 7075 e presenta impugnatura in sughero. Puntale in tungsteno, lacciolo regolabile, rotelle per fango o neve in dotazione.

CMP
Foto: Martina Folco Zambelli

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.