Pubblicità

Rivoluzione per la Perugia-Assisi

di - 25/11/2015

In casa Athletic Team Perugia, fervono i preparativi per la terza edizione della Perugia-Assisi, la maratonina in programma il 10 gennaio. Questa gara – nata per sostenere la candidatura di Perugia (e Assisi) a Capitale della Cultura Europea 2019 – visti i numeri, quasi mille concorrenti ogni volta, ha proseguito ugualmente il suo cammino dopo aver perso la candidatura all’evento europeo.

Quest’anno presenta come novità la partenza e arrivo della cinque chilometri non competitiva da Corso Vannucci. La non competitiva anche quest’anno è abbinata alla Fondazione Telethon Bnl. Pertanto tutto il ricavato della cinque chilometri andrà alla ricerca. Quindi alle 9:30 partenza della Half Marathon e subito dopo si accoderanno i “non competitivi”: per due chilometri il percorso è uguale, poi dopo i Giardini del Frontone la 21 chilometri proseguirà dritta per via Romana mentre la 5 chilometri andrà a destra per via Roma, largo Cacciatori delle Alpi, via Masi, Rocca Paolina, viale Indipendenza, piazza Italia e arrivo in Corso Vannucci.

Per le iscrizioni occorre utilizzare il sito www.dreamrunners,it

Altra novità è l’arrivo della 21 chilometri, non più sotto la basilica di Santa Maria degli Angeli ma nei pressi del campo sportivo con vista di Assisi e di San Francesco.

Corriere di Viterbo

Previsti oltre 1.000 partenti alla mezza da Perugia ad Assisi (foto organizzatori) Previsti oltre 1.000 partenti alla mezza da Perugia ad Assisi (foto organizzatori)