Pubblicità

Rob Hofmann Windsurfing Stage Fuerteventura 2017

di - 14/04/2017

Anche quest’anno sono tornato a Fuerteventura per il classico Stage di apertura di stagione. Fuerteventura è una garanzia sotto molti aspetti: Viaggio, logistica, scuola, vento!  Il viaggio dei miei studenti come sempre avviene da diverse parti d’Italia, Roma, Milano, Bologna, Bergamo, Verona con circa 5 ore di volo si raggiunge l’aeroporto di Puerto del Rosario. Poi il trasferimento in bus è di ca 45 min attraversando un paesaggio lunare fino a raggiungere l’Hotel “Melia Gorriones” situato sulla Playa della Barca, o comunemente detto Playa de Sotavento!

L’Hotel è 4  stelle con belle camere vista mare, ottimo mangiare ma soprattutto il René Egli Windsurfing Center a soli 200 m di distanza. Il centro René Egli è il Centro Windsurf più grande al mondo con ca 450 tavole e 1000 vele. Tutto nuovo del 2017!!  Avevo scelto questa settimana perché c’era la possibilità di usufruire della laguna davanti al centro (funziona solo pochi giorni al mese) , dato che quest’anno il vento non era forte come l’anno scorso  siamo riusciti a fare ottimi allenamenti in Laguna. Molto positivo quest’anno la temperatura che era mediamente 3-4 gradi più calda degli altri anni, intorno ai 24-27 gradi.

I primi quattro giorni l’Aliseo ha dimostrato grande costanza con giornate dai 18 ai 32 nodi, poi verso la fine della settimana è arrivato il caldo vento di “Calima” facendo alzare le temperature e facendo planare con vento da mare! Ma in compenso le temperature erano sui 27 gradi. Il pomeriggio poi con il calare del vento rimaneva una bella onda sul metro per fare SUP e Surf da onda!! Mi posso vantare di avere il più grande gruppo di studenti (23 studenti più sette accompagnatori) nel Centro Windsurf più grande al mondo,che ci vale anche la pagina centrale della catalogo René Egli con una tiratura di 200.000 copie distribuite in tutto il mondo! Per quanto riguarda i progressi dei miei studenti sono molto soddisfatto. La “ pecora nera” strambata è stata affrontata con grinta e determinazione da tutti, e grazie alle riprese video, poi studiate la sera in sala video si sono potuti correggere molti errori comuni della manovra!  Questo ancora una volta mi ha fatto capire che fare uno Stage di gruppo porta grande motivazione e progresso a tutti i partecipanti, creando nuove amicizie e legami molto stretti! Una bella settimana davvero! A presto!

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.