Pubblicità
Home Outdoor News Rock Experience: brand in cordata con il suo territorio
Pubblicità

Rock Experience: brand in cordata con il suo territorio

0
Il rinnovo di stima tra il gruppo Alpinistico Gamma e il Gruppo Ragni

Michele Frigerio ha fondato Rock Experience con l’intenzione di creare un brand che riflettesse il suo legame personale con la montagna e con la roccia. Da questa idea è nato un marchio che collabora con le due famose associazioni alpinistiche di Lecco: il Gruppo Gamma e il Gruppo Ragni. Per questo Rock Experience è un brand in cordata con il suo territorio.

Il brand

Michele Frigerio parla della nascita di Rock Experience tornando indietro tra i ricordi. «Ho pensato alle vie in parete che ho frequentato sin da ragazzo sulle montagne dietro casa mia a Lecco, e i ricordi mi hanno portato ai tempi in cui ogni scalata su roccia era sempre un’esperienza diversa: ecco la genesi del nome Rock Experience».

Oggi il brand risponde alle esigenze di tutti: climber, alpinisti, trail runners ed escursionisti del weekend.

Il legame di Rock Experience con il territorio è stato ulteriormente consolidato dalla partnership con due gruppi alpinistici lecchesi famosi in tutto il mondo: il Gruppo Ragni e il gruppo Gamma.

 

In cordata con il Gruppo Gamma…

Rock Experience ha scelto di vestire e sostenere le attività del gruppo Gamma a inizio anno. Il prestigioso sodalizio alpinistico è depositario della cultura e dell’identità dell’alpinismo lecchese.

Proprio nella serata del 7 Ottobre sono entrati a fare parte del Gruppo nove nuovi soci, di cui tre donne: sale dunque a quattro il numero di soci di sesso femminile all’interno dell’associazione.

martina frigerio
Martina Frigerio, una delle new entry del Gruppo Gamma.

 

Il Gruppo gamma è impegnato in numerosi progetti alpinistici e di formazione e nella gestione di una palestra di bouldering. Inoltre, è attivo in un progetto di riqualificazione delle vie ferrate sul territorio, che permetterà di riscoprire in chiave turistica il patrimonio naturale. A fine settembre sono partiti i lavori di messa in sicurezza delle due vie ferrate Gamma 1 e Gamma 2 sul Resegone.

 

Il progetto di riqualificazione delle vie ferrate comprende anche la realizzazione di un nuovo logo, affidata a vari istituiti scolastici lecchesi. L’intento di questo progetto è coinvolgere la cittadinanza e le nuove generazioni nella scoperta del territorio. Raccontare ai giovani come nascono le vie ferrate, partendo da chi vive le montagne tutti i giorni.

Tutto questo per permettergli  di beneficiare fisicamente e mentalmente delle attività outdoor e per invitarli a scoprire il territorio.

 

Il Gruppo alpinistico Gamma di Lecco

…e con i Ragni di Lecco

La collaborazione di Rock Experience con i Ragni di Lecco conta già qualche anno di vita: il legame del brand con il gruppo si è consolidato a partire dal sostegno ad alcune spedizioni extraeuropee.

Quest’inverno sarà presentata una collezione di abbigliamento tecnico chiamata Ground Up, realizzata e testata sulle montagne lecchesi in collaborazione con i più forti climbers dei Ragni.

Entrambe queste partnership nascono e crescono in un momento storico difficile, ma riflettono la visione di Rock Experience: raccogliere le energie positive del proprio territorio e lavorare insieme sulla base di valori comuni e condivisi. Un brand in cordata con il territorio, proprio come si fa in montagna.

Vuoi saperne di più? Visita il sito del gruppo Gamma e il sito di Rock Experience.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità