Pubblicità

Roma Eur Sup Race 2015 race track e istruzioni di regata

di - 13/03/2015

race track roma euro sup race 2015 start_finish

Partenza dall’acqua
La partenza sarà scaglionata in base al numero di iscritti come da regolamento FISURF 2015.
Gli scaglioni saranno suddivisi in agonisti e amatori.

Linea di Partenza Long Distance 12km descrizione linea di partenza
Si parte in acqua con linea di partenza compresa tra 2 bandiere o arco gonfiabile o altro tipo di segnalazione che la giuria riterrà opportuno.

Linea di Partenza Beach race 4 Km descrizione linea di partenza
Si parte in acqua con linea di partenza compresa tra 2 bandiere o arco gonfiabile o altro tipo di segnalazione che la giuria riterrà opportuno.

Il campo di regata
Il campo di regata sarà da un tracciato a  bastone composto da più boe su una unica linea. Subito dopo le procedure di partenza tutti gli atleti dovranno seguire  il tracciato mantenendosi tutte le boe sulla propria sinistra.

Solo dopo aver girato la boa n.1(boa che si ingaggia lasciandola alla propria sinistra) gli atleti saranno abbligati a mantenersi nella corsia di andatura (corsia di andatura=zona di laghetto delimitata a sinistra dalle boe a destra dal bordo del laghetto). La boa n.2 in prossimità della linea di partenza e traguardo si ingaggerà lasciandola alla propria sinistra.

Qualsiasi infrazione dettata da un errore di sconfinamento subirà una penalizzazione di 10 minuti sul tempo di gara.

Linea di arrivo
Sarà la linea immaginaria formata 2 bandiere o arco gonfiabile o altro tipo di segnalazione che la giuria riterrà opportuno.

race track roma euro sup race 2015 turn boe