Pubblicità

Romagna Paddle surf Party…Amo! report by Romagna Paddle Surf

di - 25/06/2014

party..amo3Nella spendida cornice del Polo Est sul Porto Canale di Bellaria Igea Marina si è tenuta la manifestazione “Romagna Paddle Surf Party..Amo!”, gara di sup race amatoriale ideata per festeggiare la nascita della società sportiva prettamente dedicata allo Stand Up Paddling.

party..amo2

Malgrado la concomitanza con importanti eventi, uno su tutti “Lost Mills” in Germania, si sono presentati al via oltre 80 atleti pronti a darsi battaglia nelle acque che vedranno il 13-14 Settembre gli assoluti del campionato italiano. Nutrita come sempre in Romagna la pattuglia degli amatori, tra cui segnaliamo i sempre più combattivi “Spartani” del lago Trasimeno e gli organizzatori dell’ormai prossimo “Adriatic Crown” di Marotta, presentatisi con tanto di fotografo ufficiale al seguito a fare le prove generali dell’evento internazionale in programma il 11-12-13 luglio prossimi.

party..amo1

Il percorso di 8 km per i pro e di 4 per gli amatori è stato impegnativo visto il vento e conseguente chop laterale, che hanno reso più traballanti i paddlers con qualche caduta in più, ma senza impedire ai primi di tenere un passo forsennato. Primo assoluto e vincitore della categoria 14 Mandoloni Roberto, secondo assoluto e vincitore della classifica 12’6 il ravennate Maestri Massimo campione italiano Kauna in carica. Tra le donne si impone la forte atleta vicentina Erika Barausse.

party..amo5

Negli amatori invece vittorie per gli esperti waver dell’adriatico, Sarti Mirco nella categoria tavole rigide e Alessandro Onofri con le sua tavola Safe nella categoria gonfiabile, tra le donne la local Giulia Tura nelle tavole rigide e Talamelli Sara in categoria gonfiabile.

Party..amo4

Solito pranzo a base di pesce per tutti i partecipanti e, novità, la Romagna Paddle Surf in collaborazione ci il preparatore atletico Riccardo del Motta e l’osteopata riminese Andrea Giannini, entrambi appassionati di stand up, sono riusciti a organizzare prima della premiazione una conferenza su integrazione alimentare e recupero da infortuni in sup.

Clicca qui per vedere tutta la gallery delle foto