Rossignol Vezor, presentata pochi giorni fa in anteprima mondiale, la nuova calzatura dal trail running del marchio francese, declinata alla massima performance.
Si ringrazia Florian Monot per le fotografie
Un trail evoluto
Presentata a Chamonix pochi giorni fa, in occasione dell’UTMB Mont-Blanc, Rossignol Vezor è la prima scarpa da trail running ad alte prestazioni di Rossignol, marchio francese che compie un ulteriore passo avanti nella propria strategia di diversificazione.
Un DNA lungo più di un secolo
Un nuovo capitolo tanto naturale quanto decisivo per un marchio centenario, nato nelle Alpi francesi e con le performance profondamente radicate nel suo DNA. Dalla sua creazione nel 1907, il cuore di Rossignol batte al ritmo della montagna: è naturale quindi che oggi il marchio accompagni gli appassionati tutto l’anno, offrendo una gamma completa di prodotti pensati per ogni stagione
La performance al primo posto
“Dopo l’introduzione dell’abbigliamento tecnico, delle mountain bike e delle scarpe da trekking, Rossignol svela con la prima scarpa da trail running Vezor il pezzo forte della sua primissima collezione trail running, che completa l’offerta multistagionale e multifunzionale del marchio.”
L’eccellenza, comune denominatore dei prodotti Rossignol
Prodotti realizzati con lo stesso stile, eccellenza tecnica e livello di competenza che, da oltre un secolo, hanno reso Rossignol il punto di riferimento globale nell’attrezzatura per gli sport invernali. Frutto di 3 anni di ricerca e sviluppo e test approfonditi, Vezor è stata sviluppata appositamente per i trail runner alla ricerca della massima performance, precisione, tenuta e dinamicità sui terreni più tecnici. Una scarpa leggera, stabile e veloce, ideale per gare di media distanza, allenamento o competizione.
Rossignol Vezor, obiettivo performance
Da 117 anni, le prestazioni sono parte del DNA Rossignol. La storia del marchio francese è costellata di vittorie sportive emblematiche, innovazioni tecnologiche e prodotti divenuti icone intramontabili. Successi che hanno potuto vedere la luce grazie ad un processo di sviluppo perfezionato nel corso degli anni, ma anche grazie alla conoscenza nei minimi dettagli dell’anatomia del piede, acquisita nel laboratorio del marchio con sede a Montebelluna, in Italia.
Un R&D da numero uno!
Tutto il know-how del reparto Ricerca & Sviluppo di Rossignol è stato messo a frutto durante la creazione della nuova gamma di scarpe da trail running del marchio, di cui la Vezor è il fiore all’occhiello. Creare. Testare. Ripetere. Ogni passo avanti è stato convalidato dal feedback di un team internazionale di tester sul campo. Questo è il motivo per il quale ogni parte di Vezor ha uno scopo ben specifico.
Studiata al millimetro…
Ogni millimetro di rocker, l’altezza del tallone così come il drop sono stati studiati nei minimi dettagli. Queste scarpe da trail running racchiudono il meglio dell’esperienza di Rossignol e dei suoi partner.
Vincent Wauters, Presidente/Amministratore Delegato del Gruppo Rossignol
«Quale cornice più bella di Chamonix, considerata la capitale mondiale del trail running, potremmo immaginare per iniziare questo nuovo capitolo della nostra storia? Noi di Rossignol siamo appassionati di montagna, abbiamo la fissa delle prestazioni e del superamento dei nostri limiti. Vogliamo supportare al meglio tutti gli atleti e, per questo, ci impegniamo nello sviluppo di soluzioni tecniche che rendano la montagna accessibile a tutti, dai dilettanti agli atleti. Sono comunità di appassionati che praticano gli sport di montagna di stagione in stagione, e la esplorano sciando, in bicicletta ma anche di corsa. È così che, in modo del tutto naturale, abbiamo ampliato la nostra gamma primavera-estate 2025 per includere la forma più semplice e pura di alpinismo: il trail running».
Guilhem BOUSSAROQUE, Responsabile della linea di prodotti Trail Running
«Con Vezor offriamo una scarpa dal fit preciso, con un’ammortizzazione efficace e molto reattiva, per andare veloci e lontani su sentieri tecnici. Il suo design si ispira alla struttura morfologica delle ali della libellula, per offrire leggerezza, comfort e stabilità nei cambi di direzione più rapidi. La combinazione della nostra nuova schiuma ultra resiliente iniettata con azoto e della nostra tecnologia Diapazon+ conferisce alla Vezor il giusto equilibrio tra ritorno di energia e stabilità. La suola Michelin, progettata e disegnata in esclusiva per Rossignol, è dotata della tecnologia Formula, sviluppata grazie all’esperienza nel motorsport, e garantisce una tenuta impeccabile su tutti i terreni. Ideale per le medie distanze, la Vezor sarà un grande alleato dei trail runner più esigenti, accompagnandoli durante gli allenamenti e le gare ad alta intensità. Il suo colore rosso neon evoca la tradizione Rossignol e il DNA orientato alle prestazioni».