Home Windsurf Prodotti RRD Firewave 74-112
Pubblicità

RRD Firewave 74-112

0

Programma:
Fast Wave board

Tecnologie:
LTD – Wood

rrd firewave

La RRD Firewave è una gamma di tavole di nuova concezione introdotta dalla factory Grossetana un anno fa. Stiamo parlando di shape sviluppati con l’intento di unire la velocità, l’accelerazione e l’entrata in planata di una tavola freeride con la manovrabilità e la precisione in surfata tipiche di una tavola wave.
Fino ad oggi le tavole RRD Firewave erano disponibili in tre volumi 102, 92 e 82 litri, ma visto il grande successo che ha riscosso questo concetto, RRD ha deciso di ampliare la gamma introducendo due nuovi shape che permetteranno di coprire un range maggiore di condizioni e di utenti. I rider più leggeri potranno infatti godere le performance di queste brillanti tavole freewave grazie al nuovo FireWave 74, mentre i rider più pesanti potranno finalmente surfare con condizioni di vento al limite della planata, grazie al nuovo  FireWave 112.
Le caratteristiche di questi due nuovi shape sono le medesime che caratterizzano i precedenti 3 shape della gamma, ovvero una sapiente combinazione fra una rocker line con una lunga sezione piatta e una outline wave dell’ultima generazione di tavole Wave Cult.
Per quanto riguarda la distribuzione del volume, la concentrazione dello spessore massimo della tavola resta nella zona fra le strap e la poppa, permettendo di creare una superficie che non solo facilita l’entrata in planata, ma che combinata con la superficie ridotta della poppa (se paragonata a quella di una tavola freestyle-wave) incrementa tremendamente il controllo ad alta velocità, permettendo ai Firewave di surfare come una vera tavola wave. Prova ne sia che durante il meeting RRD a Mauritius qualcuno ha visto Antoine Albeau surfare a One Eye (radicale spot wave di Mauritius) con un FireWave 112!
Tutte le tavole Firewave sono ora equipaggiate con un nuovo set di 3 pinne disegnate in esclusiva per RRD da Maui Fin Company: le pinnette laterali sono le MFC TF Side 10 L&R (MT) WL-RED’14, mentre la pinna centrale è in G10 fresato con macchina CNC a controllo numerico, modello MFC TF Center G-10 CNC.

Come ormai da tradizione, le tecnologie di costruzione proposte da RRD sono due: la solida costruzione WOOD e la super leggera costruzione LTD in sandwich PVC e laminazione con Innegra Carbon.

Schermata 08-2456899 alle 20.48.47

ModelSize (in cms) FinsFin BoxVolume (Lt)Weight
FIREWAVE 74 LTD -WOOD232×58MFC TF Side 10 L&R (MT) WL-RED’14-MFC TF Center 15 G-10 CNCUS+Slotbox74LTD: 6,2 Kgs +/- 5%Wood: 6,8 Kgs +/- 5%
FIREWAVE 112 LTD -WOOD235×66MFC TF Side 11 L&R (MT) WL-RED’14-MFC TF Center 19 G-10 CNCUS+Slotbox112LTD: 7,2 Kgs +/- 5%WOOD: 7,8 Kgs +/- 5%

 

RRD FireWave 2013 from RRD International on Vimeo.

Articolo precedenteFrozen Open: aggiornamento meteo
Articolo successivoOWC 2014
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.