Dal 20 al 22 giugno si svolgerà presso il Circolo Surf Torbole sul Lago di Garda la gloriosa One Hour Classic. Il main sponsor sarà ancora una volta RRD. Riuscirà Alberto Menegatti a battere il suo record dell’anno scorso? Ricordiamo che la One Hour Classic è una gara contro il tempo, due boe poste al traverso una sulla sponda bresciana all’altezza della Casa del Trota e l’altra sulla sponda veronese sopravvento alla Conca, dove ogni rider in un’ora deve cercare di fare il maggior numero possibile di lati.
L’anno scorso si erano presentati all’appuntamento ben 95 rider per tentare di battere il record di Alberto Menegatti ottenuto nel 2012, strappandolo dopo 20 anni dalle mani di Alessandro Comerlati. Anche nel 2013 si è aggiudicato la vittoria Alberto Menegatti con 16 lati nel tempo di 1:04:18 (tempo non sufficiente per battere il record dell’anno precedente con 18 lati in 1:05:50), seguito da Matteo Iachino, Andrea Cucchi, Finian Maynard, Gonzalo Costa Hoevel e da Malte Reuscher. E quest’anno il montepremi è raddoppiato rispetto alla edizione del 2013: ben 2000 euro per chi batterà il record!
BREAKING NEWS
– Per la prima volta dalla sua ideazione, quest’anno verranno dotati tutti i concorrenti di un sistema di rilevamento Live-Tracking della ditta TracTrac (www.tractrac.com); pertanto la regata potrà essere seguita in tempo reale attraverso il WEB.
– A grandissima richiesta quest’anno ci sarà la HALF HOUR aperta a tutti gli atleti Juniores nati dal 1997 al 2002. Anche per loro il nuovo sistema di rilevamento Live-Tracking. Si potrà partecipare anche con le tavole Techno 293 salvo la regolarizzazione della tessera AICW al prezzo speciale di €10,00. Bando e modulo d’iscrizione su www.circolosurftorbole.com , MAX 90 Juniuors.
Il video della edizione del 2013.