Home Running Eventi Ryf e Frodeno conquistano l’Ironman 70.3 Dubai

Ryf e Frodeno conquistano l’Ironman 70.3 Dubai

0

Dubai: Ironman 70.3, prima tappa del milionario circuito Triple Crown.

I campioni del mondo Jan Frodeno e Daniela Ryf hanno dominato la gara insieme a quasi 2.000 corridori che hanno sfidato il freddo della mattina presto a Umm Suqeim e hanno corso una gara che si è rivelata parecchio tosta.

frodeno dubai

La Ryf, 28 anni, ha vinto dopo una dura battaglia contro la compagna di squadra Caroline Steffen, mentre Frodeno, 34, ha dominato in campo maschile fin dall’inizio. Daniela, portando a casa la vittoria all’Ironman 70.3 di Dubai, ha dato il via alla stagione 2016 con la stessa grinta, tenacia e forza che l’hanno accompagnata per tutta la scorsa stagione dalla quale è uscita totalmente invitta e soprattutto è ancora in lista per competere per il premio di  1.000.000 messo in palio dal circuito Triple Crown. Allo stesso modo, il trionfo di Frodeno da anche a lui il diritto a correre per lo stesso ricco premio e si sofga dichiarando:

“Penso che oggi sia stata un po’ una lezione per tutti quelli che pensano che io ho me ne stia seduto sul divano a guardare le mie medaglie. Sono ancora affamato. Sono ancora qui fuori a lavorare duro ed è quello che ho intenzione di continuare a fare.”

I campioni dovranno vincere anche il 70.3 del Bahrain (dicembre 2015) e quello di Zell am See-Kaprun (Austria, entro la fine dell’anno).

ryf dubai

Ecco di seguito le dichiarazioni a caldo dei due campioni:

Daniela Ryf

Jan Frodeno

E qui la classifica completa.