Pubblicità

Sabato tocca alla decana delle maratone italiane

di - 17/09/2014

Il 20 settembre è il tempo della Maratona del Mugello, una corsa che ha non solo un record nazionale – è la Maratona più antica d’Italia – ma che rappresenta un appuntamento con la tradizione, il nostro passato, la nostra storia, ma sempre proiettati nel futuro.

Un tuffo nel territorio del Mugello tra tradizione e innovazione; fra il Palazzo dei Vicari di Scarperia e l’Autodromo del Mugello; la Pieve millenaria di Borgo San Lorenzo ed il Castello del Trebbio a San Piero… Per la prima volta saranno della partita atleti provenienti dall’altro capo del mondo, la lontanissima Australia. Ampia la delegazione ungherese con 20 iscritti. Poi polacchi, tedeschi, sudafricani, statunitensi, argentini, francesi, canadesi. Fra gli atleti azzurri citazione particolare per Marco Boffo, top runner, grandissimo maratoneta e già componente della nazionale di Ultramaratona come Monica Carlin, vice campionessa mondiale di Ultramaratona (2006 e 2010) tre volte argento agli europei (2008, 2009, 2010) sulla distanza dei 100 km e campionessa mondiale a squadre, sempre sui 100 km, nel 2006. Al via anche Anna Spagnoli prima nonché campionessa nazionale UISP 2013 e Barbara Cimmarusti, attuale campionessa italiana 100 km assoluta 2014 come pure sulla distanza di 50 km.

Premi

I premi di iscrizione Maratona (e intermedio n.c. 26 km) consistono, a scelta con quote diversificate, in una Spalla Toscana (salume tipico) di circa 5 Kg, oppure in una confezione di prodotti linea Sport Sapone del Mugello.

Per tutti gli arrivati Maratona è prevista la Medaglia Celebrativa 41° edizione, la Maglietta Tecnica Dryfit “The oldest in Italy”,Diploma scaricabile via web, buono PastaParty e prodotti Inkospor.

Per coloro che si fermeranno all’intermedio 26km è prevista la Medaglia Celebrativa apposita, buono PastaParty, prodotti Inkospor.

Da segnalare che, per quest’edizione, Mugello Marathon sarà supportata dalla presenza di PaceMaker con numerosi step orari, che potranno ulteriormente aiutare gli atleti al raggiungimento del proprio obiettivo in termini di timing.

Iscrizioni on line, ad un prezzo speciale, direttamente la giornata della gara, sabato 20 settembre, nel parco di Piazza Dante.

FAMILY RUN

Family Run è una corsa non competitiva su un tracciato di 4 km circa che unisce ragazzi, famiglie e tutti coloro che vogliono passare una giornata all’insegna della salute e del divertimento, coinvolgendo i partecipanti nell’atmosfera della maratona. Oltre ad essere diventato ormai un classico appuntamento sportivo per il giorno della maratona, Family Run si caratterizza per essere vicina alle realtà del volontariato. Quest’anno dedicherà parte della quota iscrizione per sostenere il Centro Radio Soccorso di Borgo San Lorenzo.

La FamilyRun parte da P.za Dante (area expo e arrivo Maratona) sabato 20 alle 14,45 (15 minuti dopo la partenza della Maratona).

Il costo iscrizione è di euro 6,00 che potrà essere effettuato solamente il giorno della gara dalle 10 alle 14.15 (i gruppi possono effettuarla insieme e nelle modalità delle iscrizioni maratona).

Alla FamilyRun come tutti gli anni una valanga di premi. Per tutti i partecipanti una confezione Sapone del Mugello, gadget vari, prodotti Inkospor, e dalle ore 17.00 circa in zona arrivo Maratona, MAXI ESTRAZIONE dei numerosi premi offerti dai commercianti di Borgo San Lorenzo e dei buoni pizza da utilizzare presso “Osteria del Galletto”. Inoltre, per tutti i partecipanti, gadget offerti da Mugello Bike

INFORMAZIONI

Sito web: www.maratonamugello.it

E-mail: maratonamugello@gmail.com

Borgo San Lorenzo, 15.09.2014

Comunicato stampa