Pubblicità

Sabato torna la maratona romana a staffetta

di - 16/10/2014

Sabato 18 ottobre, a Villa Borghese, si svolgerà la quattordicesima edizione della “Maratona a staffetta – Trofeo Atac”: corsa podistica promossa dall’azienda di trasporto pubblico, da Italia Marathon Club e organizzata da Atielle. Ad accogliere e salutare tutti i partecipanti sarà il Presidente di Atac, Ing. Roberto Grappelli.

Maratona a staffetta unica. In Italia si tratta di un evento sportivo unico nel suo genere: i 42 km e 195 metri della classica maratona, vengono svolti in staffetta da 5 atleti in frazioni di circa 8 km ciascuna. Dall’anno di esordio del Trofeo Atac si è registrata una significativa crescita di partecipanti, con oltre 1.000 atleti totali.

Anche la sezione podismo del Dopolavoro Atac Marathon Club parteciperà all’evento con almeno 3 squadre: 15 dipendenti dell’azienda di trasporto pubblico capitolino in corsa per ricordare il collega e podista Mimmo Di Biagio.

Una gara, quattro classifiche. Le squadre possono essere composte senza vincolo di genere e di età e sono previste diverse classifiche: Trofeo Atac, è la graduatoria generale, riservata alle squadre con una donna e un/una over 45; Open per le prime 3 squadre classificate, senza vincoli di genere ed età; Società per le prime 3 società con il maggior numero di squadre iscritte; riservata a squadre composte da dipendenti delle Aziende del Trasporto Pubblico Locale; Per ulteriori dettagli: www.maratonastaffetta.it

Attività per bambini e ragazzi. Anche quest’anno alla maratona saranno abbinate numerose attività dedicate a bambini e ragazzi, curate da animatori professionisti in un’area ludica riservata: intrattenimento musicale, giochi di gruppo, laboratori per bambini e campestri non competitive a cui sarà possibile partecipare con i propri genitori. Previsti anche panini e bevande nell’area animazione per tutti i nostri ospiti e colleghi. Parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza.

Il programma della giornata prevede:

  • · 11.30: ritrovo bambini e ragazzi e accoglienza dei partecipanti presso area riservata Atac. Accreditamenti a cura degli animatori.
    · 11:30 – 13.00: ritiro pettorali gara competitiva adulti a piazza di Siena presso il punto iscrizioni.
    · 12:00: apertura area ludica Atac (punto ristoro, animazione varia, baby dance, laboratorio grafico pittorico, trucca bimbi);
    · 13:00: partenza gara a staffetta competitiva dal campo di Piazza di Siena; il tempo massimo è fissato in 4 ore e 30 minuti a squadra;
    · 13:00 – 16:00: giochi campestri per bambini e ragazziall’interno dell’area Atac;
    · 15:45 premiazione delle prime 3 squadre Assolute e del Trofeo Atac;
    · 16:00 premiazione delle squadre del Trasporto Pubblico Locale.

Federico Pasquali – Ufficio stampa