Pubblicità
Home Outdoor Prodotti Salewa, preview collezione presentata a ISPO
Pubblicità

Salewa, preview collezione presentata a ISPO

0

Speciale ISPO: le preview Salewa per la stagione autunno-inverno 2021/2022

Tra le novità della collezione Salewa per la stagione autunno/inverno 2021-22, un’etichetta per segnalare ai consumatori consapevoli i prodotti più sostenibili, un nuovo scarpone da alpinismo da soli 725 grammi, un set-up integrato da ski mountaineering con tre strati che utilizzano tecnologie naturali: Sella Ski 3L Powertex Responsive Jacket, Sella TirolWool Responsive Stretch Half-Zip e i baselayer Cristallo Alpine Merino Responsive.

Salewa Committed

A partire dalla stagione Autunno/Inverno 2021-22, il brand altoatesino introduce la nuova etichetta Salewa Committed, che sarà associata ai prodotti che si distinguono per specifiche credenziali di sostenibilità ambientale e sociale. In questo modo i consumatori più consapevoli potranno facilmente identificare e conoscere il reale valore ambientale del prodotto che stanno acquistando.

Per la prossima stagione invernale sono 243 i capi di abbigliamento e 16 gli accessori della collezione Salewa che si sono già meritati l’etichetta Salewa Committed.

Salewa Ortles Couloir

I nuovi scarponi Ortles Couloir da con esoscheletro in carbonio inaugurano la nuova direzione del design Salewa per le calzature tecniche da montagna. Il design innovativo e le funzionalità high-tech del nuovo scarpone integralmente ramponabile sono già stati premiati con l’Ispo Gold Award 2021 per la categoria Mountaineering Boots.

salewa ortles couloir

Ski Mountaineering

I tre strati del nuovo set-up da ski mountaineering Salewa condividono l’utilizzo di tecnologie basate su materiali naturali (come la lana e i minerali della tecnologia Responsive) e soluzioni di design intelligenti come il Direct Access System, che consente di raggiungere rapidamente i sistemi Artva di ricerca travolti in valanga.

Sella Ski 3L Powertex Responsive Jacket, Sella TirolWool® Responsive Stretch Half-Zip e Cristallo Alpine Merino Responsive Long Sleeve Tee sono i tre strati – rispettivamente guscio, midlayer e baselayer –  che formano un versatile sistema di abbigliamento studiato per le necessità degli appassionati di ski mountaineering e alpinismo invernale, sia che abbiano la fortuna di trovarsi nel paradiso alpino delle Dolomiti, sia che cerchino la loro espressione su qualunque altra montagna del pianeta.

Articolo precedenteRecycle Your Boots: ricicla i tuoi scarponi con Tecnica
Articolo successivoPoker alla ligure, o quasi
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità