Pubblicità

Salomon presenta la nuova collezione trail running invernale

di - 10/11/2023

Con la nuova collezione da trail running invernale di Salomon, potrete affrontare terreni innevati e ghiacciati con calzature progettate specificamente per le superfici scivolose e il clima freddo, e potrete correre per tutto il tempo che desidererete grazie a zaini e cinture specifiche per la stagione, il tutto con un abbigliamento progettato per tenervi al caldo.

Correre in inverno con Salomon

“La linea Salomon per il trail-running Autunno-Inverno 2023/24 presenta calzature ad alto grip antiscivolo, ispirate alle nostre scarpe da trail-running più affidabili e dotate di puntali in tungsteno e carburo per evitare di scivolare in condizioni di neve fresca, compatta o ghiaccio.”

LE SCARPE PER “MORDERE” NEVE E GHIACCIO

Spikecross 6 GTX

La Spikecross 6 GTX offre la collaudata calzata Speedcross, una struttura rialzata integralmente in GORE-TEX e la specifica mescola Contagrip abbinata a punte di tungsteno alla base della suola. La confortevole Winter Cross Spike offre la stessa
aderenza con una ghetta protettiva. Gli zaini Cross Season trasportano in modo sicuro i vostri oggetti personali e mantengono l’acqua fresca, ma non ghiacciata. L’abbigliamento Sense Flow utilizza la fibra Octa® Loft per creare strati intermedi super leggeri con il giusto mix di calore e traspirabilità.

Winter Cross Spike

La nuova Winter Cross Spike è stata progettata per fornire l’aderenza e
l’ammortizzazione di cui avete bisogno, offrendo allo stesso tempo una tomaia
traspirante e protettiva, perfetta per le imprevedibili condizioni invernali. Dotata di
una suola intermedia ammortizzata ed elastica in Energy Foam, la Winter Cross
Spike offre un’esperienza di corsa fluida e dinamica che vi permetterà di muovervi
anche sui terreni invernali più difficili. La mescola Winter Contagrip® della suola,
combinata con le punte metalliche in carburo, garantisce la massima aderenza su
qualsiasi superficie, compresi i sentieri ghiacciati. La Winter Cross Spike vanta
anche una ghetta protettiva che ha un duplice scopo: non solo proteggere i piedi
dai detriti, ma mantenere anche la traspirazione in condizioni di asciutto. In questo
modo potrete concentrarvi sulla vostra corsa senza preoccuparvi delle condizioni
atmosferiche. Che siate trail runner esperti o alle prime armi, questa scarpa ha
tutto ciò che serve per affrontare il trail running invernale.

Zaino da corsa ADV Skin Cross Season 15

 

Quando si corre in condizioni difficili, le temperature fredde e la pioggia battente possono essere parte del divertimento, a patto di avere l’equipaggiamento giusto. Lo zaino da corsa ADV Skin Cross Season 15 mantiene asciutti i vostri indumenti extra e gli oggetti di valore grazie a uno scomparto posteriore stile dry bag realizzato in tessuto 70D
waterproof con chiusura arrotolabile e tasca resistente all’acqua sullo spallaccio.

L’accesso a tutta l’attrezzatura è facile grazie alle due tasche anteriori che ospitano borracce morbide da 500 ml (incluse) e uno scomparto posteriore resistente all’acqua. Come sempre con il nostro bestseller ADV Skin, la costruzione SensiFit offre una vestibilità aderente con sistemi di regolazione leggeri per offrire fit e stabilità in modo che lo zaino rimanga al suo posto e voi siate comodi.

Cintura Cross Season Bladder

Dotata di una membrana idrorepellente e di un comparto impermeabile e sigillato con un design roll-top, la cintura Cross Season Bladder mantiene i vostri oggetti essenziali al sicuro e stabili, indipendentemente da ciò che Madre Natura vi offre. È dotata di una borraccia da 1 litro e di un tubo per l’idratazione per rimanere idratati sulla distanza. Questa cintura è leggera e facile da regolare e adattare, in modo da rimanere comodamente e saldamente in posizione.

Cintura Cross Season Bladder

La cintura Salomon Cross Season Bladder è dotata di cerniere e cinghie più grandi, adatte ai guanti, che rendono l’accesso agli oggetti semplice e veloce. Per le brevi corse al freddo e sotto la pioggia, potete contare sulla Cross Season Bottle per evitare che l’acqua si congeli (o si riscaldi). La borraccia 3D è avvolta in un tessuto isolante per proteggere l’acqua da temperature estreme fino a tre ore. Si avvolge comodamente al corpo grazie ad un inserto posteriore imbottito e alle facili regolazioni. La borraccia 3D è facile da far scorrere dentro e fuori dal suo scomparto e potete riporre gli oggetti di valore e gli snack nelle tasche laterali e nello scomparto principale con cerniera.

Sense Flow Jacket (125 g)

Vi presentiamo la leggerissima Sense Flow Jacket (125 g), progettata per mantenervi comodi e caldi con qualsiasi condizione meteo. È realizzata con inserti isolanti che utilizzano Octa® Loft, un’esclusiva fibra di poliestere con una caratteristica costruzione a “polpo” che preserva il calore corporeo ed è più leggera del 50% rispetto al normale materiale in
poliestere.

Grazie al tessuto antivento ripstop ultraleggero e ai fori tagliati al laser sul retro per far circolare l’aria, questa giacca è perfetta per la stratificazione, per tenere lontano il vento e per mantenere la temperatura giusta. Il rivestimento idrorepellente a lunga durata, privo di PFC, tiene a bada anche gli acquazzoni, assicurandovi il massimo comfort per tutta la durata dell’allenamento. Senza cappuccio, con tessuto traslucido ed elementi riflettenti, questa giacca offre un’alternativa moderna alle tradizionali giacche softshell.

Sense Flow Vest (105 g)

Il Salomon Sense Flow Vest (105 g), ultraleggero e senza maniche, è stato progettato per mantenervi comodi e caldi con qualsiasi meteo.

“È stato realizzato con inserti isolanti che utilizzano Octa® Loft, un’esclusiva fibra di poliestere con una caratteristica costruzione a “polpo” che preserva il calore corporeo ed è più leggera del 50% rispetto al normale materiale in poliestere.”

Grazie al tessuto antivento ripstop ultraleggero e ai fori tagliati al laser sul retro per far circolare l’aria, è perfetto per la stratificazione, per tenere lontano il vento e per mantenere la temperatura giusta. Il rivestimento idrorepellente a lunga durata, privo di PFC, tiene a bada anche gli acquazzoni, assicurandovi il massimo comfort per tutta la durata dell’allenamento. Senza cappuccio, con tessuto traslucido ed elementi riflettenti, questa giacca offre un’alternativa moderna alle tradizionali giacche softshell.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”