SALOMON RUNNING 2020 a CityLife

0
SALOMON RUNNING MILANO 2020
SALOMON RUNNING MILANO 2020 e la gioia di arrivare al traguardo sorridendo!

Alla SALOMON RUNNING 2020 del 27 settembre CityLife sarà infatti Title Sponsor delle due gare principali, la CityLife Top Cup 18km e la CityLife Fast Cup 10km.

SALOMON RUNNING 2020 il 27 settembre

Il Trail running torna a Milano, con un percorso incredibile, immerso tra palazzi e grattacieli, ma per buona parte corso sugli sterrati di Milano, da quelli più classici e famosi dei parchi cittadini, a quelli più nascosti, che solo pochi conoscono ancora.

L’edizione 2020 della urban trail più partecipata d’Italia, è veramente speciale. Il titolo “Don’t Stop MI Now”è semplice e chiaro: ci simao fermati e adesso vogliamo andare avanti, nel massimo rispetto di regole e limitazioni per rendere grande una gara unica nel suo genere e difficilmente replicabile.

CityLife si riconferma la SALOMON RUNNING 2020

CityLife e il suo parco saranno centro nevralgico della SALOMON RUNNING 2020

La prima gara podistica del capoluogo lombardo post-Coronavirus si correrà nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti, in totale sicurezza.

Un percorso che attraverserà i luoghi più iconici e green di Milano e che ruoterà intorno all’area di CityLife.

Protagonisti saranno lo skyline unico e il grande Parco pubblico di CityLife, il secondo del centro di Milano. Qui si correrà quasi sempre su sterrato, tra percorsi e sentieri verdi, all’insegna di ampi spazi all’aperto e a contatto diretto con la natura.

SALOMON RUNNING MILANO 2020 non è una gara se non si passa davanti al Duomo di corsa!
SALOMON RUNNING 2020 non è una gara se non si passa davanti al Duomo di corsa!

Villaggio Commerciale a CityLife

Anche quest’anno il parco di CityLife sarà la sede del Villaggio Commerciale oltre che il punto di riferimento del Villaggio di gara con start e finish-line in Viale Boezio.

La parola a CityLife

Armando Borghi, Amministratore Delegato di CityLife

Siamo molto orgogliosi di poter dare un contributo importante alla Salomon Running Milano.

E’ da anni un evento sportivo di riferimento per la città che in questa edizione assume un significato ancora più rilevante, un momento di condivisione e ripartenza.

I valori di wellbeing, socialità e connessione della Salomon Running sono gli stessi che animano CityLife.

Ci hanno consentito di diventare un esempio di rigenerazione urbana all’avanguardia che ha già restituito alla collettività un’area oggi fruibile da tutti e costantemente rinnovata”.

 CITYLIFE TOP CUP 18 KM & CITYLIFE FAST CUP 10KM

CITYLIFE TOP CUP 18 KM…poco asfalto, tanta natura!

E’ la gara con la distanza più lunga della manifestazione, una gara competitiva con cui si torna alla origini della Salomon Running Milano.

Poco asfalto e tanta natura, che partirà da viale Boezio, passerà sotto le residenze private di CityLife ed entrerà all’interno del CityLife Shopping District.

proseguirà poi verso il centro congressi Mi.Co, il Portello e il Parco Industria Alfa Romeo, fino al Monte Stella e di qui attraverserà il Velodromo Vigorelli e il Parco di CityLife.

CITYLIFE FAST CUP 10KM

E’ la gara più veloce, non competitiva, che segue lo stesso percorso della 18km fino al 5km.

Ritorno verso Viale Boezio, senza passare dalla montagnetta di San Siro e dal centro sportivo XXV Aprile.

Monzino Run 5 km

Completa la SALOMON RUNNING MILANO 2020 la Monzino Run 5 km, un percorso adattato agli urban runner meno esperti e ai neofiti, sviluppato interamente intorno a CityLife, da viale Boezio con passaggio tra le residenze private, il CityLife Shopping District, il centro congressi Mi.Co. e il Velodromo Vigorelli, con ritorno verso il Parco di CityLife e la finish-line.

Come iscriversi all SALOMON RUNNING MILANO 2020

Le iscrizioni potranno raggiungere un massimo di 4000 atleti.

Maggiori informazioni per iscriversi e tutti gli aggiornamenti sono consultabili sul sito www.runningmilano.it.

Articolo precedenteSena R1 Evo il casco che è sempre connesso
Articolo successivoTechnomousse Red Poison Gravel protettivo per gravel
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui