Pubblicità

SALOMON RUNNING MILANO, si corre il 1° ottobre

di - 27/09/2023

Salomon Running Milano

SALOMON RUNNING MILANO giunge alla 13a edizione e Salomon prosegue nella mission verso l’eterogeneo pubblico della corsa ispirandolo alla pratica del trail running, gareggiando in un contesto della città meneghina che non tutti (milanesi compresi) conoscono.

Domenica 1° ottobre il trail sbarca in città

“Dopo una straordinaria stagione estiva del trail running ricca di soddisfazioni ed emozioni in cui gli atleti del Salomon Running Team Italia hanno saputo entusiasmare e ispirare il pubblico con le loro prestazioni in numerose gare internazionali e nazionali, su tutte quelle del circuito GNTS – Golden Trail National Series, ci stiamo avvicinando alla gara più attesa dell’anno: la Salomon Running Milano 2023.”

Siamo a pochi giorni dall’appuntamento che in calendario segna un po’ la fine della stagione estiva e il ritorno alla vita quotidiana in città. Parliamo dell’imperdibile “urban trail” del capoluogo lombardo che, giunto alla sua 13a edizione, confermerà anche quest’anno con i suoi oltre 3.000 runner al via di essere uno straordinario volano promozionale della corsa “off-road”.

La parola a Salomon

Ilaria Cestonaro, marketing manager Salomon IT

“Anche quest’anno siamo orgogliosi e felici di tornare a Milano con la gara regina del nostro calendario, la Salomon Running Milano. Questa gara, affascinante e originale, sposa da sempre quei valori che riteniamo fondamentali in Salomon. L‘importanza di mettersi in gioco in un contesto outdoor anche in città, lo spirito di socialità che unisce gli oltre 3.000 runners sulla linea di partenza e il riuscire a scoprire, grazie alla corsa, i nostri territori e la nostra meravigliosa Milano”.

Una gara unica

Quando si parla di Salomon Running Milano si pone l’accento su una gara dalla forte personalità, un po’ se vogliamo come il carattere dei milanesi, che sfruttano la pausa pranzo per allenarsi in città, tra parchi e palazzi. Non solo.

“SRM ha saputo negli anni proporre sempre novità di tracciatura lungo i percorsi, da una parte per fare conoscere luoghi “inaspettati” della città, spesso con dislivelli e tipologia di fondo (terra, erba, radici) insospettabili, dall’altra per continuare a generare curiosità e rinnovato interesse.”

Ed è così che Salomon Running Milano 2023 è pronta ad abbracciare tutti i trail runner (chiusura iscrizioni il 28 settembre), dai neofiti della specialità fino ai campioni di livello internazionale.

3 distanze, 21k – 15k – 10k

Percorsi di gara, unici nel loro genere che tracciano salite, gradini, discese, sterrati, erba, sentieri, vedranno la partenza da CityLife, cuore dell’evento e andranno a toccare i luoghi più “cool” della città.

I luoghi più cool di Milano

Il Centro Congressi Mi.Co., Portello, Piazza Gino Valle, il Ponte Iper, il cono elicoidale del Parco Industria Alfa Romeo, la pista d’atletica del Centro XXV Aprile, il Monte Stella e il Velodromo Vigorelli.

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”