Salomon S/Lab XA Alpine pronte per voi!

0

In attesa di potervi presentare la video review completa di Marco Melloni/4outdoor, ecco una breve anticipazione e un video interessante della nuova scarpa da trail Salomon S/Lab XA Alpine.

La S-Lab XA Alpine è la scarpa adatta per l’off-trail alpino. L’intersuola in schiuma EnergyCell+ associato alla gomma in EVA, provvede ad un ritorno di energia ottimale e duraturo ed una giusta ammortizzazione. Salomon S-Lab XA combina materiali innovativi con una costruzione che riduce il peso e restituisce energia.

Principali caratteristiche

Peso: 350 grammi ( misura uomo 8.5 UK – 42 2/3 EU)
Modello unisex
Drop: 6 mm

Carbon Chassis – Inserito nell’intersuola troviamo il Carbon Chassis ovvero una strutura leggera, rigida e dinamica, che migliora la flessibilità senza sacrificare la stabilità laterale

Contagrip – La suola con tecnologia Contagrip che, abbinando gomme di diversa durezza, offre un mix di tenuta e durata.

Quicklace system – Il sistema Quicklace, assicura un’allacciatura semplice e veloce e Lace Pocket sulla linguetta per contenere i lacci.

Tessuto esterno – Il tessuto esterno isola la temperatura da: -4°/+25°.

Ulteriori dettagli:
Climbing Zone, posta sulla punta facilita gli spostamenti su pareti rocciose
Sistema Sensifit, avvolge il piede garantendo una calzata precisa e sicura
Sistema EndoFit, avvolge il piede mantenendolo fermo e stabile
Fodera esterna resistente alle abrasioni, traspirante e ad asciugatura rapida
Rete interna antidetriti, impedisce ai detriti di rimanere intrappolati tra il piede e il sottopiede
Cerniera laterale ed orlo elasticizzato per proteggere la caviglia

 

 

Articolo precedenteSkateistan – Land of Skate documentary
Articolo successivoWSL: world tour 2018, fissata tappa al Kelly Slater Surf Ranch
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui