Pubblicità

SALOMON SONIC, THE ROAD RUNNING AVENUE

di - 15/03/2018

Salomon SONIC RA

SALOMON SONIC completa la collezione strada denominata ROAD RUNNING AVENUE con tre nuovi prodotti: SONIC, SONIC PRO E SONIC MAX.

Salomon SONIC RA
Il modello Salomon SONIC RA, idealeper ogni tipologia di runner

PROFESSIONISTI, MEDICI, ATLETI

La nuova linea SALOMON SONIC ROAD RUNNING AVENUE è la prima sviluppata in casa SALOMON attraverso la collaborazione di un nuovo team di lavoro composto da esperti nell’ambito della produzione, nel settore medico e atleti.

RUNNING AVENUE, la ROAD virtuale di SALOMON

Per agevolare la scelta della scarpa più adatta, il Team Salomon ha introdotto la Running Avenue: un percorso ideale di scelta all’interno della collezione.

SONIC

E’ la scarpa ideale per la maggioranza degli sportivi.

Il modello SONIC RA da donna
Il modello Salomon SONIC RA da donna

SONIC PRO

E’ la scarpa adatta per allenamenti standard e corsa veloce.

SONIC MAX

E’ la scarpa per chi preferisce un modello più stabile o per chi si avvicina alla corsa. Come gli altri della linea Sonic, è una scarpa da strada tecnica, con molti dettagli avanzati.

La Parola a JON TEIPEN, Global Product Line Manager Road Running

“Abbiamo sempre cercato di migliorare la scarpa perché fosse funzionale sia per il runner sia per il piede del runner. La nostra filosofia si basa sulla transizione in avanti. Vogliamo supportare il runner per tutta la transizione, dall’appoggio allo stacco, con il minimo sforzo. E all’interno della Running Avenue ogni modello offre proprio questo tipo di supporto”.

GEOMETRIC DECOUPLING

Per supportare la transizione dal tallone verso le dita, il Team Salomon ha finalizzato il concetto esclusivo Geometric Decoupling (Corretta Deformazione). In passato, la tecnologia delle scarpe running era impostata sul movimento laterale come paradigma “anti-pronazione”. Gli esperti Salomon footwear sono invece convinti che la transizione in avanti sia molto più importante per i runner e, per questo, hanno sviluppato il Geometric Decoupling.

VIBE…mai più vibrazioni!

Ogni modello della Running Avenue include la nuova tecnologia VIBE: una combinazione di materiali in una struttura specifica studiata per controllare le costanti vibrazioni che contribuiscono ad affaticare la muscolatura a ogni passo. È la prima tecnologia espressamente studiata per le vibrazioni che utilizza materiali molto leggeri e ammortizzanti nell’intersuola che è assemblata in modo unico per diminuire con efficacia le vibrazioni stesse.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”