Home

SALOMON TV, il running sbarca agli HQ di Annecy

di - 08/03/2018

Ascolta l'articolo

Se chiedete a un atleta del Salomon running team che cosa significhi far parte di questa grande squadra di professionisti, vi risponderanno che è come stare in famiglia…

Kilian Jornet, da 15 anni icona della montagna vissuta a 360° insieme a Salomon, un sodalizio? IL SODALIZIO!
Kilian Jornet, da 15 anni icona della montagna vissuta a 360° insieme a Salomon, un sodalizio? IL SODALIZIO!

SALOMON DA’ IL BENVENUTO AL BRAINSTORMING!

Periodicamente il Salomon International Team si riunisce a Annecy presso il quartiere generale dell’azienda, facendo esplodere un vero e proprio brainstroming di informazioni, sensazioni, test, verifiche fisiche e sportive, abbinate a prove sul campo di materiali che vedranno la luce sul mercato fra qualche anno.

 

TEST, TEST E ANCORA TEST

Gli atleti di Salomon si ritrovano periodicamente ad Annecy per approfondite valutazioni non solo della forma fisica. Infatti il lavoro che svolgono nell’arco di pochi giorni tutti insieme è a dir poco incredibile: i veri protagonisti sono infatti i nuovi prodotti di Salomon, frutto di avanzatissime tecnologie e studi. Si prova, si prova e poi ancora si prova! I prodotti sono letteralmente fatti a a pezzi dagli atleti per saggiarne le caratteristiche, proporne migliorie e modifiche e renderli perfetti per il mercato.

SALOMON TV

Un’idea quella di Salomon certo non unica nel suo genere, ma che vuole far comprendere a chi ama il brand francese, attraverso un emozionate “dietro le quinte” che cosa succede veramente in una famiglia così grande, in cui la sola parola d’ordine, univoca, assoluta è SPORT.

E SE SEI UN SALOMONAHOLIC…

Salomon permette a tutti di seguire nel migliore dei modi e con estrema facilità il brand.

FACEBOOK

INSTAGRAM

SALOMON TV

SALOMON PLAYLIST

 

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”