Pubblicità

SALOMON TV, il running sbarca agli HQ di Annecy

di - 08/03/2018

Se chiedete a un atleta del Salomon running team che cosa significhi far parte di questa grande squadra di professionisti, vi risponderanno che è come stare in famiglia…

Kilian Jornet, da 15 anni icona della montagna vissuta a 360° insieme a Salomon, un sodalizio? IL SODALIZIO!
Kilian Jornet, da 15 anni icona della montagna vissuta a 360° insieme a Salomon, un sodalizio? IL SODALIZIO!

SALOMON DA’ IL BENVENUTO AL BRAINSTORMING!

Periodicamente il Salomon International Team si riunisce a Annecy presso il quartiere generale dell’azienda, facendo esplodere un vero e proprio brainstroming di informazioni, sensazioni, test, verifiche fisiche e sportive, abbinate a prove sul campo di materiali che vedranno la luce sul mercato fra qualche anno.

 

TEST, TEST E ANCORA TEST

Gli atleti di Salomon si ritrovano periodicamente ad Annecy per approfondite valutazioni non solo della forma fisica. Infatti il lavoro che svolgono nell’arco di pochi giorni tutti insieme è a dir poco incredibile: i veri protagonisti sono infatti i nuovi prodotti di Salomon, frutto di avanzatissime tecnologie e studi. Si prova, si prova e poi ancora si prova! I prodotti sono letteralmente fatti a a pezzi dagli atleti per saggiarne le caratteristiche, proporne migliorie e modifiche e renderli perfetti per il mercato.

SALOMON TV

Un’idea quella di Salomon certo non unica nel suo genere, ma che vuole far comprendere a chi ama il brand francese, attraverso un emozionate “dietro le quinte” che cosa succede veramente in una famiglia così grande, in cui la sola parola d’ordine, univoca, assoluta è SPORT.

E SE SEI UN SALOMONAHOLIC…

Salomon permette a tutti di seguire nel migliore dei modi e con estrema facilità il brand.

FACEBOOK

INSTAGRAM

SALOMON TV

SALOMON PLAYLIST

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”