Pubblicità

Salomon XT-6 GTX con membrana ePE by GORE-TEX

di - 03/11/2022

Salomon XT-6 GTX, un’icona intramontabile con l’innovativa Membrana ePE di GORE-TEX mantiene il proprio carattere da sneaker urbana, rubando sapientemente al mondo outdoor.

Sneaker con il cuore outdoor

Salomon presenta Salomon XT-6 GTX, la nuova sneaker sportiva caratterizzata dall’innovativa Membrana in ePE di GORE-TEX che la rende impermeabile, antivento e traspirante e che ne garantisce la lunga durata.

Per le condizioni più difficili

Questo modello, espressione del know-how di Salomon in termini di stile e di tecnicità funzionale, permette di affrontare in città le condizioni più difficili, grazie alla tomaia dotata di una struttura a rete anti-detriti, di ammortizzazione e stabilità durature, anche sulle lunghe distanze, mantenendo i piedi completamente protetti dall’umidità invernale.

La XT-6 GORE TEX è disponibile dal 1° ottobre su salomon.com e presso una selezione di punti vendita specializzati al prezzo di 185€.

Guarda QUI il TEST della Salomon Glide Max!

La nuova Membrana ePE di GORE-TEX

La nuova Membrana ePE di GORE-TEX rappresenta un passo in avanti fondamentale nel viaggio di Gore verso la sostenibilità, perché consente di realizzare prodotti durevoli e altamente performanti, con una vita utile più lunga.

Caratteristiche principali di ePE by GORE-TEX

La nuova Membrana è leggera, sottile ma resistente e offre prestazioni durevoli nel tempo. È senza PFC* e con un’impronta di carbonio limitata (in base all’indice MSI di Higg) grazie al materiale a massa ridotta che si unisce alla nuova combinazione di elementi tessili


E’ accoppiata a componenti tessili interni e/o esterni selezionati con cura (ovvero tessuti riciclati, tinti in massa o non tinti) per creare il laminato GORE-TEX.
I nuovi prodotti GORE-TEX con l’innovativa Membrana ePE offrono una protezione impermeabile, antivento e traspirante duratura, prolungando la vita utile del prodotto

*Promuove l’obiettivo della divisione Fabrics di Gore di eliminare i PFC of Environmental Concern* (PFCEC) dal ciclo di vita dei propri prodotti di consumo. In questo caso, l’obiettivo viene raggiunto utilizzando materiali non fluorurati. https://gtx.is/pfcec
Gore

Due parole su GORE-TEX

W. L. Gore & Associates è un’azienda globale che opera nel settore della scienza dei materiali con l’obiettivo di trasformare industrie e migliorare vite.

Dal 1958 sempre in prima linea

Dal 1958, Gore ha risolto complesse sfide tecniche in ambienti ostili, dallo Spazio alle più alte vette del mondo ai meccanismi interni del corpo umano.

Oltre 12.000 associati

Grazie ad oltre 12.000 associati e una forte cultura team-oriented, Gore genera ricavi annui pari a 4,5 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni www.gore.com

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”