In Sardegna i Campionati Italiani di SUP

0

A Torregrande (Oristano) si svolgerà il Campionato Assoluto FISW Surfing di SUP Race, all’interno della annuale manifestazione Open Water Challenge. La FISW Surfing è orgogliosa di presentare il primo dei due main event della stagione agonistica 2017. Stiamo parlando del Campionato Assoluto FISW Surfing di SUP Racing.
Quattro le specialità in programma: Long Distance (da 10 a 16 km), Technical Race (da 4 a 6 km), Sprint Race (massimo 500 metri) e Prone (dal 33% al 50% della Technical Race).

Sono 10 titoli nazionali che verranno assegnati:
Campione Italiano Assoluto Overall Maschile
Campione Italiano Assoluto Overall Femminile
Campione Italiano Long Distance 12’6” Maschile
Campione Italiano Long Distance 12’6” Femminile
Campione Italiano Technical Race 12’6” Maschile
Campione Italiano Technical Race 12’6” Femminile
Campione Italiano Sprint Race 12’6” Maschile
Campione Italiano Sprint Race 12’6” Femminile
Campione Italiano Prone Maschile
Campione Italiano Prone Femmile

A conferma dell’elevato livello tecnico del Campionato Assoluto FISW Surfing di SUP Race c’è la conferma fin da oggi della partecipazione di Leonard Nika. Fresco dominatore del Circuito Nazionale di SUP Race, tra i 5 atleti più forti al mondo nonché punta di diamante della Nazionale Italiana che sarà impegnata in Danimarca, dall’1 al 10 settembre, per gli ISA World SUP and Paddleboard Championship.

Il programma del Campionato Assoluto prevede l’arrivo degli atleti nella giornata di venerdì 15 settembre. Per sabato 16 sono previste le specialità Technical e Sprint Race, per domenica 17 la Long Distance.

L’evento, che ricordiamo essere OPEN, aperto cioè a tutti coloro siano in regola col tesseramento FISW, si svolgerà in occasione della storica OWC Open Water Challenge, la manifestazione che raduna da otto anni sulle spiagge del Sinis centinaia di appassionati ed atleti dei watersport.

Clicca qui per iscriverti al Campionato Italiano Assoluto di SUP Race, consultare il Racing Bulletin e avere tutte le informazioni su convenzioni, alloggi e viaggi.

http://www.surfingfisw.com/campionato-italiano-assoluto-sup-racing-fisw-2017/

Per chi si iscriverà entro il 24 agosto riceverà la lycra personalizzata con il proprio nome e cognome!

 

 

Articolo precedenteMont-Sainte Anne, Gwin primo nelle qualifiche
Articolo successivoFreestyle duro, fuck duck
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui