Pubblicità

Sardegna in corsa a Bultei

di - 13/12/2014

La corsa ancora protagonista a Sa Costera con la tredicesima edizione della Maratonina del Goceano.Nel fine settimana dove l’atletica leggera sarda guarda ai campionati europei di Samokov in Bulgaria, dove saranno in gara la ploaghese Jessica Pulina (Shardana) e la junior alaese Alice Cocco (Cus Sassari), in Sardegna per gli specialisti della corsa l’appuntamento è con il classico appuntamento con la corsa nella strada SS128 Bis che costeggia il maestoso massiccio del Goceano. Domani, con la classica partenza da Burgos prevista alle ore 9:30 da Piazza del Comune, i migliori specialisti isolani della corsa si sfideranno su questo spettacolare e impegnativo percorso sulla distanza complessiva di 18 km.

La manifestazione vedrà gli atleti sfidarsi nei saliscendi e falsopiani in discesa lungo l’attraversamento dei centro del Goceano come Esporlatu, Bottida, Bono, Anela e Bultei (dove è previsto l’arrivo).

Previsto anche quest’anno il traguardo volante, con relativo Bonus,per l’atleta che transiterà primo in Piazza San Raimondo a Bono, e poi la sfida a squadre rappresentanti i Comuni.

Previste anche prove per il settore giovanile federale dentro l’abitato di Bultei sino ai ragazzi mentre per cadetti e allievi è prevista una prova nell’ultima parte della Maratonina di circa 3.000 metri con partenza da Anela.

Per quanto riguarda il settore assoluto pronto a cimentarsi nella prova sui 18 km tra le donne la sfida sembra riservata a Alice Capone (Athletic Team SS), Paola Sogos (Amsicora), Antonella Cau e Alessandra Ceccarelli (Amatori Nuoro). Più incerto il pronostico uomini dove Oualid Abdelkader (Civitas Olbia) dovrà guardarsi da Salvatore Orgiana.

Roberto Spezzigu – La Nuova Sardegna