Pubblicità

Sardegna, Selvaggio Blu. Cosa portarsi

di - 18/08/2023

L’avanscoperta del Selvaggio Blu in Sardegna è stata l’occasione non solo per testare il percorso lungo cui portare in futuro dei clienti, ma anche per testare i nuovi prodotti da escursionismo di The North Face. Ecco cosa ci siamo portati dietro per camminare, arrampicare e sentirci bene durante la permanenza sull’isola.

 

GIACCA

Si chiama Stolemberg 3L DryVent™. Il tessuto DryVent™ a tre strati (membrana proprietaria TNF) blocca il vento e impedisce all’acqua di penetrare attraverso le cuciture, garantendo comodità e traspirabilità anche a temperature medio elevate. Questa giacca con cappuccio presenta anche finiture idrorepellenti per un’incredibile protezione dagli elementi, oltre alle aperture di ventilazione ascellari che puoi aprire per darti una rinfrescata.

SCARPA

VECTIV EXPLORIS II: è una scarpa da escursionismo progettata per camminare chilometri. Dotata di piastra sotto al piede più ampia per offrire una maggiore stabilità. La suola è più alta di 2 mm della precedente versione per un comfort e un sostegno migliorati. L’intersuola rocker presenta una forcella nel tallone e nell’avampiede e una piastra in TPU per uno dislocamento laterale e una stabilità maggiori. Progettata con la collaborazione degli atleti The North Face®, la membrana FUTURELIGHT™ è più impermeabile e traspirante che mai. Il tallone e la punta sono rinforzati per garantire una maggiore protezione sui sentieri rocciosi, mentre le scanalature di 4 mm del battistrada mantengono salda la presa anche sui terreni più sconnessi.

ZAINO

Lo zaino Trail Lite 65 è idale per le escursioni di aualche giorno, le scalate difficili e le salite veloci e leggere. L’ampia capacità da 65 litri e l’organizzazione semplificata consentono di riporre facilmente l’attrezzatura necessaria lungo il percorso. Il sistema di sospensione brevettato OPTIFIT™ garantisce una vestibilità sicura, mentre gli spallacci imbottiti offrono un comfort morbido e traspirante durante le lunghe escursioni. Le ampie tasche esterne laterali elasticizzate offrono un accesso facile e veloce alle bottiglie d’acqua. All’interno, si trova lo scomparto per il sacco a pelo con cerniera e il sistema di compressione sul fondo che consente di riporre oggetti più grandi come una tenda o un materassino. Nella tasca esterna è possibile riporre giacche, strati e altri oggetti più ingombranti, oppure puoi agganciarli alla daisy chain in fettuccia.

Foto: Edoardo Borello

 

TSHIRT

Perfetta per le spedizioni con un clima caldo, la t-shirt Bolt Tech è realizzata con una tecnologia traspirante che ti tiene fresca e asciutta nelle avventure più impegnative. La schiena mesh offre un comfort traspirante quando la temperatura aumenta.

MIDLAYER

Primo strato ideale per le spedizioni di arrampicata, alpinismo e le avventure outdoor in generale, la giacca con cappuccio Bolt Polartec® ti offre la protezione necessaria per affrontare il freddo. Grazie alle fibre ad alta densità che trattengono il calore, il tessuto in pile Polartec® è incredibilmente caldo e leggero. Ma non ti appesantisce e non ti fa surriscaldare. Anzi, quasi non ti accorgerai di indossarlo. Inoltre, è incredibilmente comprimibile e ad asciugatura rapida, per poter regolare la temperatura corporea anche quando indosso uno zaino pesante o una giacca esterna impermeabile.

CAPPELLINO

Il cappellino Horizon è realizzato al 100% in nylon riciclato, è abbastanza resistente da essere indossato per tutto il giorno e in Sardegna a primavera è decisamente consigliato. Durante i caldi mesi estivi, la fascia tergisudore in FlashDry-Pro™ ad asciugatura rapida sostenibile offre un trasporto unidirezionale del sudore lontano dalla pelle.

PANTALONCINO

I pantaloncini slim straight Stolemberg Alpine sono stati realizzati per muoverti agilmente in montagna. Il tessuto elasticizzato e ad asciugatura rapida ti offre la massima libertà di movimento eliminando il sudore e l’umidità dalla pelle. Ciò significa che rimarrai fresca, asciutta e concentrata sulla salita che hai davanti.

Scopri qui sotto l’itinerario

https://www.4actionsport.it/sardegna-selvaggio-blu/

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.