Pubblicità

Sardinia Trail, dal 6 all’8 maggio correndo per l’Ogliastra

di - 31/03/2016

SARDINIA TRAIL – Una corsa in paradiso  anche per chi non corre!

 Torna, per la quinta la edizione la prestigiosa “Sardinia Trail”, la gara a piedi, tra montagna e mare che si disputerà nei giorni 6, 7 e 8 maggio 2016

Per tre giorni l’Ogliastra si trasformerà in un paradiso tutto da correre. Il 6, 7 e 8 maggio 2016 si svolge la quinta edizione del “Sardinia Trail”, l’ultra trail aperto a tutti tra montagna e mare, attraverso paesaggi unici, tra i più suggestivi e variegati del Mediterraneo.

sardinia trail 2015

 

Gli indomiti ultra runner del “Sardinia Trail” passeranno dalla vetta più alta dell’isola,“Punta La Marmora”, sul massiccio del Gennargentu, alla spiaggia bianca di Perd’e Pera sulla costa dell’Ogliastra. Da 1.834m al livello del mare immersi in una natura selvaggia e unica, come in un parco giochi naturale, tra mulattiere, sentieri e ripidi passaggi.

Suddivisa in tre tappe per un totale di circa 100 km con 4.000 mt di dislivello positivo, la gara coinvolgerà i territori dei comuni di Arzana, Cardedu, Desulo, Gairo, Lanusei e Tertenia. E il percorso quest’anno è ancora più entusiasmante, tanto da raccogliere i consensi di atleti sempre più forti, anche stranieri.

sardinia trail_2

L’evento è organizzato dalla Good Looking Entertainment Sport in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, con gli assessorati allo Sport e al Turismo e con i comuni attraversati Arzana, Cardedu, Desulo, Gairo, Lanusei e Tertenia.

 

Regolamento, programma e modalità di iscrizione si possono consultare sul sito www.sardiniatrail.com

Info sul resort: www.perdeperaresort.it

Per maggiori informazioni:info@sardiniatrail.com o telefonare al 349-51.64.713

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”