Pubblicità

SATISFY X OAKLEY, la vision di Oakley per la corsa

di - 23/05/2023

SATISFY X OAKLEY rivisita i materiali tecnici per la corsa con una capsule collection in due parti, occhiali da sole e abbigliamento.

“SATISFY X OAKLEY non è l’ennesimo hype creato per un’edizione limitata: questi sono strumenti per il mondo che amiamo.”

La storia di OAKLEY® sposa la tecnologia di SATISFY®

La partnership vede Oakley® unirsi a Satisfy® nella missione di stimolare i runner a inseguire le sensazioni migliori: quelle che il runner prova quando raggiunge un livello superiore di consapevolezza, che lascia spazio alla riflessione e alla creatività.

“Attraverso forme e materiali attentamente studiati e una visione condivisa, SATISFY X OAKLEY insieme presentano una collezione in due parti comprendente occhiali da sole esclusivi e capi che definiscono un nuovo concetto di abbigliamento per la corsa.”

Con un approccio essenzialista, Satisfy® disegna solo capi che abbiano una funzione precisa per chi corre. Il medesimo approccio contraddistingue questa nuova collaborazione in cui il pensiero di Satisfy®, secondo cui l’abbigliamento tecnico per la corsa merita la stessa cura dei prodotti di lusso, si fonde con la competenza di Oakley® nel product design e nell’innovazione.

La parola a Satisfy®

Brice Partouche, fondatore e Creative Director di Satisfy®

“Ciò che ci accomuna è una nuova percezione del processo creativo. Sviluppiamo prodotti tecnici attraverso narrazioni potenti degli universi che noi stessi abbiamo creato. La collaborazione è nata per sublimare l’energia della tradizione Oakley® nella performance della corsa attraverso i nostri leggerissimi materiali di alta qualità e le nostre tecniche di lavorazione.”

Re:SubZero di Oakley®, la corsa in 24 grammi

Il primo lancio di questa partnership aprirà una nuova prospettiva sul modello Re:SubZero di Oakley®, rivisitato in due colorazioni. Con soli 24 grammi, questi occhiali da sole sono così leggeri che dimenticherai di averli indosso mentre insegui i tuoi obiettivi.

Lenti Prizm™ Dark Golf

Il rosa antico opaco della montatura evoca le prime luci dell’alba che illuminano il percorso e il sole sulla sabbia ondulata, mentre le lenti Prizm™ Dark Golf offrono contrasto e dettaglio a livelli sorprendenti. La collezione Re:SubZero Oakley® x Satisfy® comprende anche una montatura in nero opaco, completata da lenti Prizm™ Black, che ti permette di affrontare le sfide più incredibili con appeal e una visione perfetta.

Abbigliamento ispirato dal design “sculptural physics”

La seconda parte della capsule collection, disponibile dal 23 giugno, fonde le visioni dei due marchi per offrire il massimo in termini di occhiali da sole e abbigliamento. Prendendo spunto dalla filosofia di design “sculptural physics” per gli occhiali e dalla ricerca di capi innovativi che migliorino l’esperienza di chi li indossa, il team traccia una nuova strada creando un’esclusiva collezione di abbigliamento da accostare a una delle più iconiche montature di Oakley®

Oakley® x Satisfy® Eye Jacket™

Gli occhiali da sole Oakley® x Satisfy® Eye Jacket™ ripropongono un classico degli anni ‘90 che libererà l’energia dirompente dei runner in una corsa senza limiti. La montatura marrone trasparente opaco degli Eye Jacket si integra nella palette cromatica della natura, mentre le numerose opzioni di lenti, tra cui Prizm ™ Tungsten, Black e Low Light, fanno di questa avvolgente montatura Sport Performance uno strumento ottico estremamente versatile.

L’astuccio come oggetto “cult”

Gli occhiali della collezione sono forniti in un astuccio trasparente all’interno di un rolltop personalizzato con dettaglio riflettente, destinato a diventare un oggetto cult quanto l’occhiale al suo interno.

Abbigliamento limited edition

Come l’eyewear delle due collezioni, anche l’abbigliamento è disponibile in limited edition.

“Dalla collaborazione Satisfy® x Oakley® nasce una gamma di capi di abbigliamento ad alte prestazioni con tecnologie innovative. “

La collezione include il cappellino PeaceShell™ Sun Hat, che protegge dal sole e si asciuga rapidamente, la T-shirt MothTech™ dotata di aerazione e sistema anti-umidità, e la maglia Auralite™ Base Layer, con inserti leggeri alle ascelle, progettata per il massimo comfort. I pantaloncini Justice™ Cargo Half Tight offrono elevata resistenza, funzionalità e traspirabilità, con tasche cargo, rete di areazione e struttura rinforzata ideale per l’outdoor.

La parola a Oakley

Brian Takumi, VP Brand Soul di Oakley®

“Satisfy® e la sua visione del futuro ci hanno aperto lo sguardo sul running. La creatività dei loro prodotti e la comunicazione sono assolutamente in linea con lo spirito Oakley® del passato, del presente e del futuro.”

 

 

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”