Home

Saucony Endorphin Elite 2 c’è!

di - 11/03/2025

Ascolta l'articolo

THE MAZE: Saucony celebra il lancio delle nuove Saucony Endorphin Elite 2 riunendo a Parigi running crew da tutto il mondo per una staffetta epica.

L’energia di Paris…

Ieri sera Parigi si è accesa di un’energia travolgente con THE MAZE, l’esclusiva staffetta ad alta intensità di Saucony, che ha riunito 13 running crew da tutto il mondo per una notte indimenticabile all’insegna della competizione e della comunità, celebrando il lancio delle nuove Saucony Endorphin Elite 2, le super scarpe di nuova generazione del brand.

Di corsa per République

Ambientato in un parcheggio multipiano a République, l’evento ha spinto i limiti, messo alla prova la resistenza e celebrato lo spirito collettivo della corsa. Dopo la competizione, i runner, insieme ad amici e familiari, hanno continuato i festeggiamenti con un after-party nello stesso parcheggio, vivendo una serata all’insegna della determinazione, della convivialità e dello scambio culturale, in perfetta sintonia con il mantra di Saucony: “RUN AS ONE”.

Endorphin Elite 2, il test

L’evento ha dato alle running crew l’opportunità di testare le Endorphin Elite 2 e altri modelli della linea Endorphin. Quest’ultima rappresenta l’offerta di punta di Saucony per le competizioni ad alte prestazioni, con le Endorphin Elite 2 come massima espressione di innovazione e velocità.

“Outrun limits”

Le Endorphin Elite 2 hanno aiutato le running crew a superare i limiti. “Outrun limits” è lo slogan perfetto per l’ultima evoluzione della scarpa preferita dagli atleti d’élite. Questa rivoluzionaria super scarpa è dotata della nuovissima schiuma IncrediRUN™. Una tecnologia all’avanguardia che offre un eccezionale ritorno di energia e ammortizzazione, permettendo ai runner di esprimere tutto il loro potenziale.

199 grammi di energia pura

Progettata con il contributo di runner che plasmano la scena. La Endorphin Elite 2 pesa appena 199 grammi e integra una piastra in carbonio a lunghezza intera. Una tomaia leggera e traspirante, oltre alla tecnologia SpeedRoll™, studiata per spingere i runner in avanti con
la massima fluidità.

La forza del gruppo

THE MAZE ha mostrato gare epiche e messo in evidenza la comunità globale di runner che spingono i confini di ciò che è possibile. Mentre Saucony continua a innovare, eventi come questo sono una testimonianza dell’impegno del brand verso la velocità, lo stile e la sempre più crescente cultura della corsa comunitaria.

“RUN AS ONE” è ovunque nel mondo

THE MAZE è stato più di una competizione d’élite. E’ stata una celebrazione delle amicizie, della dedizione e dello spirito inclusivo che caratterizzano le crew che si allacciano le scarpe per “RUN AS ONE”, ovunque si trovino nel mondo.

13 nomi, 13 crew


Milano Track Fanatics (Italy)
Collision (France)
Your Friendly Runners (UK)
VMA (France)
Peckham Pacers (UK)
Sunday Run Club (Netherlands)
Mad og Kaffe Run (Denmark)
Club Aero Boys Club (Denmark)
Mediocre Run Club (Norway)
Frolik (Spain)
Cato (Germany)
Views Run Club (France)
Dixon Runners (USA)

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”