Pubblicità

Saucony Run Club, si parte da Milano!

di - 22/09/2024


Con la capitale lombarda diventano 8 i Saucony Run Club ufficiali sparsi per l’Europa: community che si ritrovano per il piacere di condividere una passione che va ben oltre l’attività fisica.

8 in tutta Europa

Dagli obiettivi alle amicizie è la condivisione il fil rouge delle social run promosse dal brand che per il club italiano ha scelto come partner GUD Milano


GUD Run – GUD Drinks – GUD People

Mercoledì 25 settembre segna la prima data ufficiale del Saucony Run Club italiano. Dopo Barcellona, Lione, Madrid, Monaco, Utrecht e Parigi è ora la volta di un’altra capitale del running, Milano, che verrà presto seguita dalla capitale inglese il prossimo 2 ottobre.

Da mercoledì 25 settembre, ogni due settimane

Da mercoledì 25 settembre, ogni due settimane, appuntamento fisso con il brand per trascorrere insieme un paio di ore allenandosi in compagnia e terminare con un meritato drink after run appositamente
preparato da GUD – partner di Saucony per questa iniziativa.

Le parole di Veronica Calzamatta x Saucony

Siamo felici di poter festeggiare l’apertura del primo Saucony Run Club nel territorio Italiano. Questa città si inserisce in
un circuito che si sta via via ampliando in tutta Europa e che raccoglie intorno a sé tutti gli appassionati del brand e della corsa. E Milano da questo punto di vista è certamente una key city per noi. Sul lato tecnico e della prestazione correre in compagnia aiuta a motivarsi, darsi obiettivi, migliorarsi. Ma è certamente sul lato community che si hanno i maggiori benefici. Essere parte della nostra community va oltre l’attività fisica, permette di ampliare la propria cerchia di conoscenze, stringere nuove amicizie e spezzare la monotonia degli allenamenti individuali. Le nostre saranno delle social run inclusive aperte a tutti i livelli, desideriamo che le persone trovino nel nostro gruppo di corsa una motivazione per uscire, darsi obiettivi – grandi o piccoli che siano – fare movimento all’aria aperta e, soprattutto, godere della compagnia di persone che condividono gli stessi valori.

Socialità al primo posto

Un momento di socialità, dunque, per ritrovarsi tra amici o trovarne di nuovi facendo ciò che si ama fare, correre alla scoperta di nuovi percorsi e tracciati nella città meneghina: cinque/sei chilometri da percorrere liberamente o seguendo i consigli di un coach Saucony. Un invito aperto a tutti, a chi già macina chilometri e a chi vuole avvicinarsi al running per la prima volta.

Ci vediamo mercoledì 25 settembre al GUD di CityLife

Giorni e orari. A partire da mercoledì 25 settembre 2024 l’appuntamento sarà ogni due giovedì al GUD di CityLife, via Demetrio Stratos 5, Milano. L’orario di ritrovo – che sarà variabile, morning run o sunset run – verrà comunicato preventivamente.

Sergui il profilo IG @saucony_runclub

Per unirsi alla community di Saucony e rimanere sempre aggiornati sulle attività, gli eventi, gli orari e i meeting point di tutti i Saucony Run Club europei basterà seguire il profilo IG @saucony_runclub e registrarsi tramite form dedicato.

Membership card

A tutti gli iscritti del Saucony Run Club verrà consegnata una tessera che permetterà di ottenere premi e gadget – dall’abbigliamento e gli accessori tecnici alle colazioni offerte presso GUD Milano – man mano che si collezioneranno partecipazioni alla run.

Kick-off party

In occasione del primo ritrovo l’appuntamento sarà alle ore 18 al GUD di CityLife. Alle 18.40, dopo la registrazione e la consegna della tee ufficiale e della membership card, inizierà a corsa guidata dai brand coach. Al termine, aperitivo per tutti i partecipanti offerto da GUD e presentazione del progetto Saucony Run Club powered by GUD x Milano Relay Marathon, un modo per darsi un obiettivo ambizioso da raggiungere e condividere con i membri del Saucony
Run Club.

Con GUD x SAUCONY alla Relay Milano Marathon

In occasione della Milano Marathon del prossimo 6 aprile verranno messi a disposizione dei total look Saucony – scarpe, calze, maglietta e pantaloncini tecnici – ai primi 15 team del Saucony Run Club che si iscriveranno alla Relay, il
format di corsa che permette di dividere il percorso ufficiale di gara in quattro frazioni.

Registrazione su Eventbrite: SAUCONY RUN CLUB #1 Tickets, Thu, Sep 26, 2024 at 6:00 PM |

Aggiornamenti e dettagli:
@saucony_runclub
Primo ritrovo:
Mercoledì 25 settembre 2024 ore 18, GUD CityLife


Un po’ di storia…

Saucony è un marchio leader a livello mondiale nella corsa ad alte prestazioni che fonde
innovazione, stile e cultura. Ampiamente riconosciuta per le tecnologie pluripremiate tra cui
PWRRUN™ PB, PWRRUN+™ e SPEEDROLL™, Saucony crea calzature e abbigliamento
tecnici e lifestyle innovativi per strada, trail e lifestyle. Fondata nel 1898, Saucony esiste per
ispirare e consentire alle persone di vivere una vita migliore attraverso la cultura della corsa,
l’espressione di sé e il proprio impatto sul mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito

Se vuoi conoscere il mondo di Saucony, VAI QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”