Pubblicità

Save The Duck al fianco dell’Ospedale Sacco

di - 12/03/2020

Save The Duck scende in campo per l’emergenza Covid-19 e lancia una campagna di raccolta fondi a favore dell’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano e a sostegno del reparto di Malattie Infettive.

SAVE THE DUCK, brand di piumini 100% animal-free, attiva una campagna di raccolta fondi per l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Coronavirus e si impegna per sostenere l’Ospedale Sacco di Milano. Dal 12 marzo al 3 aprile 2020, infatti, il 20% del ricavato delle vendite online sarà devoluto alle Unità Operative di Malattie Infettive della struttura sanitaria milanese.
L’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano, centro d’avanguardia italiana nell’assistenza e nella ricerca contro il coronavirus, svolge abitualmente attività di assistenza in diversi settori: malattie infettive e tropicali, allergologia e immunologia clinica. Per questo genere di patologie vengono effettuati circa 520 ricoveri all’anno e 1.300 accessi di Day Hospital.
I dirigenti medici dell’Unità hanno consulenze specialistiche sia per le Unità operative dell’ospedale che di molte strutture sanitarie che insistono sul territorio cittadino e collaborano all’attività di formazione degli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia, del corso di laurea in scienze infermieristiche e del corso di specializzazione in Malattie Infettive.

Attraverso la propria donazione, Save The Duck attua una scelta di responsabilità sociale e offre il proprio contributo affinché le Unità Operative di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano possano proseguire al meglio nell’assistenza sanitaria di tutti i pazienti e nella ricerca di sviluppo del vaccino per il Covid-19.
Recentemente Save The Duck aveva lanciato una campagna di raccolta fondi per la drammatica situazione degli incendi in Australia, che ha causato 28 vittime e la morte di più di un miliardo di animali, oltre ad aver devastato e bruciato più di 80 mila chilometri quadrati di terra.

A questo proposito, Nicolas Bargi Amministratore Delegato dell’azienda, ha dichiarato: “L’impegno per la tutela degli animali e per il rispetto dell’ambiente è la missione che la nostra azienda si è imposta fin dalla sua fondazione. L’appello alla nostra community è ancora una volta atto a sensibilizzare l’attenzione e le coscienze in una situazione di emergenza nazionale.”

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.