Pubblicità

Scarpa Athlet’s Meet, è tutto pronto ad Amalfi

di - 06/04/2022

Il fortissimo atleta spagnolo Manuel Merillas in azione

Scarpa Athlet’s Meet, il brand italiano approda ad Amalfi dal 4 al 7 aprile per un maxi evento dedicato al Trail Running, con un fitto calendario di attività.

Scarpa Athlet’s Meet, gli atleti si incontrano!

Athlet’s Meet è un’’iniziativa inedita del marchio trevigiano di calzature tecniche, che prevederà un fitto calendario di attività, confronti ma anche occasioni di svago.

Dal 1938 ai piedi dell’outdoor

È tutto pronto per l’ATHLET’S MEET , il meeting atleti di trail running organizzato da SCARPA, dal 1938 specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, trekking, hiking e molti altri sport, che ha scelto l’assolata cornice di Amalfi per una quattro giorni all’insegna dello sport.

Amalfi torna ad essere protagonista

Dal 4 al 7 aprile SCARPA sarà infatti protagonista di un’iniziativa esclusiva dedicata al Trail Running insieme a tutto il suo team di atleti.

Lo Scarpa team sarà al gran completo, capeggiato dall’atleta spagnolo Manuel Merillas, vice campione del mondo nella sua categoria nel 2015 e bronzo ai campionati europei di scialpinismo.

Un Team building per soli campioni!

Un appuntamento unico nel suo genere, un team building che permetterà a SCARPA di condividere insieme agli sportivi un’esperienza di Trail Running a 360°.

L’evento sarà infatti scandito da una serie di attività, incontri insieme ad alcuni manager dell’azienda, photo footage e party, in particolare il 5 aprile, dopo un percorso per il Sentiero degli Dei Basso e Alto con passaggio da Santa Maria del Castello e arrivo a Positano, gli atleti festeggeranno la stagione da poco iniziata.

Tutti i modelli di punta ai piedi degli atleti

Ad accompagnare gli atleti in questa speciale occasione ci saranno tutti i modelli di punta di Scarpa dedicate al Trail Running.

Non mancheranno le outsider Ribelle Run, Spin Infinity e Ultra e Golden Gate, inclusa l’ultima nata in questa categoria, la Golden Gate Kima Rt, che si distingue per l’aggiunta di un’innovativa e performante Fibra Carbon Plate lungo la suola. Una collezione sviluppata per soddisfare le esigenze degli atleti ed essere altamente performante su ogni tipo di distanza.

A proposito di SCARPA

SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark. Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.).

Scarpa nel mondo

Oggi SCARPA ha sedi in Germania, negli Usa e in Cina e stabilimenti in Romania e Serbia, pur mantenendo il 60% della produzione in Italia, nel cuore del
distretto calzaturiero veneto.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”