Pubblicità

Scarpa Golden Gate ATR, il trail per tutti

di - 19/08/2021

Scarpa Golden Gate ATR è la calzatura da trail running di SCARPA per la collezione SS21, perfetta per i runners che vogliono affrontare qualsiasi tipo di suolo.

Perfetta per terreni facili

Il modello è particolarmente indicato per terreni off-road più facili misti, compresi tratti asfaltati per la media/lunga distanza, adattandosi a varie tipologie di atleti di qualsiasi peso e velocità di percorrenza.

Avvicinarsi al trail con Scarpa Golden Gate ATR

La calzata contenitiva e avvolgente, la suola con adattabilità unica sia allo sterrato che all’asfalto e una combinazione fra leggerezza e ammortizzazione e stabilità fa di questa calzatura un prodotto trasversale nel mondo del Trail Running, che va dall’Urban Trail anche in città fino ai percorsi montani.


La GOLDEN GATE ATR è sviluppata pensando sia a chi si avvicina al Trail Running che agli esperti che non vogliono rinunciare ad una scarpa affidabile e comoda per i propri allenamenti quotidiani.

Caratteristiche della Scarpa Golden Gate ATR

CALZATA

Calzata “PERFECT FIT” contenitiva e avvolgente grazie al morbido calzino interno di costruzione Sock-Fit LW che garantisce al piede un comfort estremo e facilita l’entrata del piede nella calzata. Progettato per gli atleti impegnati in competizioni e allenamenti con il mix di diversi terreni, dall’asfalto a strade sterrate non tecniche.

TOMAIA

La tomaia della GOLDEN GATE ATR con un design a onde che si alza nella parte posteriore, si abbassa nella zona del malleolo, si rialza nella zona mediale e si riabbassa nella zona di flessione. Elementi strutturali si ispirano a stralli e tiranti del celebre ponte di San Francisco. Consente l’adattabilità alle diverse morfologie del piede a vantaggio di un fit ottimale. La tomaia seamless è composta da un materiale superleggero ad alta traspirabilità (Superlight High Breathability Fabric) con TPU film e Micro Suede di struttura atta a garantire contenimento/protezione nella zona posteriore-centrale, per poi semplificarsi e aprirsi nella zona anteriore in cui si favorisce il movimento di flessione al piede.

Tecnologia ad EVA espansa a doppia densità con elemento funzionale nella zona centrale che sfrutta il ritorno di energia sotto forma di risposta elastica. Adaptive Cushoning System nel tallone per ammortizzamento equilibrato, reattivo e dinamico.

SUOLA/INTERSUOLA

L’intersuola è realizzata con EVA espansa a doppia densità con compound realizzato
appositamente per SCARPA. L’intersuola racchiude un sistema studiato e realizzato con la stretta collaborazione di Marco De Gasperi.

Marco è stato più volte campione del mondo di corsa in montagna e vincitore delle Skyrunner World Series, con esperienze in gare internazionali in tutto il mondo.

Battistrada Super Gum con tasselli a geometria variabile da 4 mm disegno SCARPA per la trazione sui terreni sterrati e isole centrali in EVA per favorire la transizione in piano sull’asfalto.

I numeri della Scarpa Golden Gate ATR

 

SCARPA GOLDEN GATE ATR UOMO

Colore: Azure/Black – Black/Lime – Deep Blue/White
Taglia: 39 – 48 (con mezze taglie)
Peso: 290 g (mezzo paio tg.42)
Drop: 4mm
Prezzo consigliato al pubblico: 129 €

SCARPA GOLDEN GATE ATR WMN – DONNA

Colore: Aqua/Black – Black/Pink Fluo – Red Rose/White
Taglia: 36 – 43 (con mezze taglie)
Peso: 260 g (mezzo paio tg.38)
Drop: 4mm
Prezzo consigliato al pubblico: 129 €

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”