Home

Scarpa Golden Gate ATR, il trail per tutti

di - 19/08/2021

Ascolta l'articolo

Scarpa Golden Gate ATR è la calzatura da trail running di SCARPA per la collezione SS21, perfetta per i runners che vogliono affrontare qualsiasi tipo di suolo.

Perfetta per terreni facili

Il modello è particolarmente indicato per terreni off-road più facili misti, compresi tratti asfaltati per la media/lunga distanza, adattandosi a varie tipologie di atleti di qualsiasi peso e velocità di percorrenza.

Avvicinarsi al trail con Scarpa Golden Gate ATR

La calzata contenitiva e avvolgente, la suola con adattabilità unica sia allo sterrato che all’asfalto e una combinazione fra leggerezza e ammortizzazione e stabilità fa di questa calzatura un prodotto trasversale nel mondo del Trail Running, che va dall’Urban Trail anche in città fino ai percorsi montani.


La GOLDEN GATE ATR è sviluppata pensando sia a chi si avvicina al Trail Running che agli esperti che non vogliono rinunciare ad una scarpa affidabile e comoda per i propri allenamenti quotidiani.

Caratteristiche della Scarpa Golden Gate ATR

CALZATA

Calzata “PERFECT FIT” contenitiva e avvolgente grazie al morbido calzino interno di costruzione Sock-Fit LW che garantisce al piede un comfort estremo e facilita l’entrata del piede nella calzata. Progettato per gli atleti impegnati in competizioni e allenamenti con il mix di diversi terreni, dall’asfalto a strade sterrate non tecniche.

TOMAIA

La tomaia della GOLDEN GATE ATR con un design a onde che si alza nella parte posteriore, si abbassa nella zona del malleolo, si rialza nella zona mediale e si riabbassa nella zona di flessione. Elementi strutturali si ispirano a stralli e tiranti del celebre ponte di San Francisco. Consente l’adattabilità alle diverse morfologie del piede a vantaggio di un fit ottimale. La tomaia seamless è composta da un materiale superleggero ad alta traspirabilità (Superlight High Breathability Fabric) con TPU film e Micro Suede di struttura atta a garantire contenimento/protezione nella zona posteriore-centrale, per poi semplificarsi e aprirsi nella zona anteriore in cui si favorisce il movimento di flessione al piede.

Tecnologia ad EVA espansa a doppia densità con elemento funzionale nella zona centrale che sfrutta il ritorno di energia sotto forma di risposta elastica. Adaptive Cushoning System nel tallone per ammortizzamento equilibrato, reattivo e dinamico.

SUOLA/INTERSUOLA

L’intersuola è realizzata con EVA espansa a doppia densità con compound realizzato
appositamente per SCARPA. L’intersuola racchiude un sistema studiato e realizzato con la stretta collaborazione di Marco De Gasperi.

Marco è stato più volte campione del mondo di corsa in montagna e vincitore delle Skyrunner World Series, con esperienze in gare internazionali in tutto il mondo.

Battistrada Super Gum con tasselli a geometria variabile da 4 mm disegno SCARPA per la trazione sui terreni sterrati e isole centrali in EVA per favorire la transizione in piano sull’asfalto.

I numeri della Scarpa Golden Gate ATR

 

SCARPA GOLDEN GATE ATR UOMO

Colore: Azure/Black – Black/Lime – Deep Blue/White
Taglia: 39 – 48 (con mezze taglie)
Peso: 290 g (mezzo paio tg.42)
Drop: 4mm
Prezzo consigliato al pubblico: 129 €

SCARPA GOLDEN GATE ATR WMN – DONNA

Colore: Aqua/Black – Black/Pink Fluo – Red Rose/White
Taglia: 36 – 43 (con mezze taglie)
Peso: 260 g (mezzo paio tg.38)
Drop: 4mm
Prezzo consigliato al pubblico: 129 €

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”