SCARPA…non solo TRAIL RUNNING

0
L’estate non si sta facendo certo attendere e ogni buon runner avrà sicuramente modo di testare la propria preparazione anche fuori dai cronometri di gara e dai dislivelli con pettorale indossato. Scarpa, azienda leader per l’escursionismo di ogni livello, propone una serie di modelli di calzatura sportiva adatti alle nostre esigenze. E questa volta…

CI TOCCHERA’ CAMMINARE!

UNA SCARPA PER OGNI SENTIERO!

Dalle passeggiate più semplici ai trekking più impegnativi, per Asolo l’outdoor è vivere tutti i giorni a contatto con ciò che di più bello sa offrirci Madre Natura. Se le passeggiate rigorosamente in pianura o terreno medio collinare non vi soddisfano più e il richiamo per la montagna più vera si fa strada nella vostra anima…allora la collezione che Scarpa ha dedicato all’Hiking più tradizionale fa al caso vostro.

MORAINE GTX

In foto la MORAINE GTX, con membrana in Goretex nella colorazione maschile
In foto la MORAINE GTX, con membrana in Goretex nella colorazione maschile
In foto ancora la MORAINE GTX, con membrana in Goretex nella colorazione più light da donna
In foto ancora la MORAINE GTX, con membrana in Goretex nella colorazione più light da donna

La MORAINE GTX è una calzatura piuttosto leggera e protettiva, dedicata ad attività di escursionismo su terreni misti, passeggiate sui sentieri, lunghe camminate e uso cittadino. Una scarpa davvero polivalente che, a scapito del suo aspetto offroad, trova il suo habitat naturale nell’uso quotidiano. Grazie alla membrana in GORE-TEX Extended Comfort estremamente performante, è assolutamente impermeabile e traspirante, garanendo un perfetto equilibrio tra comfort e prestazione. La tomaia è realizzata in tessuto mesh con riporti in pelle scamosciata idrorepellente, e puntale di protezione per le dita in gomma. Posteriormente l’Heel Tension System contiene il tallone mantenendolo stabile lateralmente e agevola particolarmente i lunghi tratti in diagonale su sentiero. Ulteriore chicca di questo modello la suola con compound  Vibram XS Trek che garantisce ottima trazione e tenuta anche su terreni bagnati. Taglie: 39 – 48 (comprese mezze taglie) Peso: 445 gr 

Da HIKING ad APPROACH…il passo è breve!

E se non vi basta il normale hiking, ma volete qualcosa di più severo e impegnativo, che possa mettere a dura prova le vostre quaità di runner da mezza maratona sotto l’ora e trenta, allora potreste scoprire proprio nella disciplina dell’Approach la vostra vera vocazione. Non più solo sentieri anche impegnativi, ma tratti di montagna più vera,  giusto un gradino più sotto dell’arrampicata tradizionale. Il ZG TREK GTX è un modello leggero per escursioni veloci su e fuori sentiero in ambienti alpini. Calzatura versatile, impermeabile concepita per un escursionismo veloce, con zaino a pieno carico.

ZG TREK GTX

In foto il ZG TREK GTX nella versione da uomo
In foto il ZG TREK GTX nella versione da uomo
In foto la versione da donna del In foto il ZG TREK GTX nella versione da uomo, anche questa dotata di membrana in GORE-TEX
In foto la versione da donna del In foto il ZG TREK GTX nella versione da uomo, anche questa dotata di membrana in GORE-TEX

La tomaia è realizzata in pelle scamosciata idrorepellente con soffietto, Flex

Point e collarino in tessuto elastico idrorepellente. Il puntale con tecnologia 3D è in TPU e garantisce ottima protezione in ogni condizione. L’allogiamento e il comfort del tallone è invece garantito dall’Heel Tension System, sempre in TPU, che garantisce un ottimo contenimento del piede ed un buon controllo sia in fase di appoggio che di spinta.

ZG TREK GTX è ALLACCIATURA  PERSONALIZZATA

Lo Speed Lacing System con minuteria bi-componente in acciaio leggero e plastica assicura un’allacciatura immediata, precisa e differenziata tra parte inferiore con passalacci in acciaio leggero e plastica che permettono un veloce scorrimento del laccio e regolano la tensione e i volumi di calzata in un unico movimento e la parte superiore che dispone di un blocca laccio che divide le zone di tensione dell’allacciatura e ganci per un avvolgimento omogeneo e progressivo di piede e caviglia. La fodera con membrana in GORE-TEX Performance Comfort assicura massima mpermeabilità e comfort. Infine la suola Salix Trek by Vibram e direttamente disegnata e studiata da SCARPA è durevole e adattabile alle varie tipologie di terreno. Taglie: 36 – 47 + 48 – 49 – 50 Peso: 625 gr (mezzo paio tg. 42)

MARMOLADA TREK OD

Uno scarpone leggero adatto a escursioni di media difficoltà in montagna, vie ferrate, sentieri attrezzati e camminate di più giorni con zaino a pieno carico. Si tratta di una calzatura protettiva e impermeabile, grazie alla fodera in tessuto 37.5 laminata con tecnologia OutDry che offrono massima impermeabilità e comfort. La tomaia è realizzata in tessuto tecnico e inserti in pelle scamosciata entrambi idrorepellenti e collarino in tessuto elastico. La particolare costruzione della tomaia in tecnologia italiana Perspair e Combo, permette di ottenere una costruzione con diverse fibre tecniche e trame per maggiore resistenza e leggerezza. Heel Tension in TPU per maggior contenimento e crosta con spalmatura PU sul tallone per maggiore protezione. L’allacciatura differenziata in due parti permette una perfetta regolazione dei volumi. La parte inferiore con passalacci in fettuccia tecnica è leggera e resistente, mentre la parte superiore, con minuteria bi-componente in acciaio leggero e plastica, ha un blocca laccio che divide le zone di tensione dell’allacciatura e fettuccia e ganci per un avvolgimento omogeneo e progressivo della caviglia. Anche in questo caso il compund della suola by Vibram assicura ottime performance. Taglie 37 – 48. Peso: 605 g a scarpa nella tg. 42

 

Articolo precedenteBruni e Hannah domano la polvere di Leogang
Articolo successivoBryton Rider 410 nuova generazione stesso prezzo
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui