RIBELLE CROSS 2 GTX è la scarpa ideale per il light hiking, pensata per offrire un’esperienza dinamica e versatile. La tomaia ad effetto ONE-LAYER è realizzata in un mix di tessuto tecnico e TPU, e unisce leggerezza e durabilità. Avvolge infatti l’intersuola per garantire stabilità su tutti i terreni. Il battistrada è progettato per fornire protezione e una trazione eccellente sia in fase di spinta che di frenata, con una geometria studiata per garantire grip su ogni superficie.
4Outdoor è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
I punti di forza di questa nuova calzatura sono la dinamicità, il grip e la membrana in GORE-TEX ePE®, per elevate prestazioni tecniche e basso impatto ambientale.

Caratteristiche tecniche Ribelle Cross 2 GTX
TOMAIA: La tomaia a effetto ONE-LAYER è realizzata in un mix di mesh resistente e traspirante con layer in TPU. Unisce così leggerezza e durabilità, avvolgendo l’intersuola per offrire protezione e stabilità su ogni tipo di terreno.
FODERA: La membrana GORE-TEX ePE assicura prestazioni eccellenti e sostenibilità, offrendo impermeabilità e traspirabilità. Il laminato, privo di PFAS, incluso il trattamento idrorepellente durevole (DWR), dimostra l’impegno per una gestione responsabile delle sostanze chimiche, riducendo inoltre l’impronta di carbonio (secondo Higg MSI).
ALLACCIATURA: Studiata per redistribuire uniformemente la pressione, permettendo una regolazione precisa della chiusura della tomaia senza punti di compressione.
SUOLA: Presa® HIK-06 è sviluppata per garantire massimo comfort nelle attività di media e lunga percorrenza in ambiente montano, anche su sentieri di diverso livello tecnico. Tassellatura pronunciata e chiodi maggiorati assicurano durabilità, sicurezza e grip costante.
