SCARPA Rush, anteprima trail 2020!

0

Presentata in anteprima alla fiera OUTDOOR by ISPO di Monaco di Baviera la nuova scarpa da trail running  Scarpa Rush, disponinile a partire dalla primavera 2020.

La SCARPA Rush nella versione da donna
La SCARPA Rush nella versione da donna

 

SCARPA Rush in pillole

Scarpa Rush è il nuovo modello realizzato da Scarpa per percorsi off road su terreni bagnati e lunghe distanze. Un modello piuttosto versatile con focus su COMFORT, DURATA e GRIP su ogni tipo di terreno. Una scarpa decisamnte polivalente e adatta a chiunque decida di mettere i propri piedi offroad, ma soprattutto per chi richiede AMMORTIZZAZIONE, PROTEZIONE, SOSTEGNO, REATTIVITA’.

395 grammi, ecco perche’!

Ai puristi, agli amanti dei pesi leggeri, ai grandi sostenitori del “fast & light”, diciamo subito che la Scarpa Rush non è fatto per loro. Si tratta invece di un modello che, per peso e soprattutto solidità della struttura, si rivolge ad un pubblico meno “speed”, ma decisamente più attento alle qualità intrinseche La Rush si dimostra agile quanto basta, consistente nei passaggi di misto roccioso e sentieri o pietraie, laddove modelli più leggeri faticherebbero molto di più a mantenere i vostri piedi al riparo da storte! IL drop di soli 8 mm la rendono molto stabile, sia in salita che in discesa.

CARATTERISTICHE

TOMAIA in Mesh

Gabbia esterna in film termosaldato di sostegno, disegno SCARPA. La tomaia si sviluppa in un unico elemento, assieme alla lingua, offrendo un fitting perfetto e una sensazione di avvolgimento totale attorno al piede, evitando punti di pressione. La tomaia include un puntale di protezione agli urti interno.

ALLACCIATURA

Composto da un sistema di cordini che redistribuisce uniformemente la pressione e permette di regolare agilmente la chiusura della tomaia.

SUOLA FREE-DOME

Studiata e realizzata con tecnologia IKS (Interactive Kinetic System) caratterizzata da 5 aree (cupole) ammortizzanti: 4 nell’avampiede e 1 nel tacco. Le 5 cupole permettono un ottimale cushioning durante la corsa, ma anche durante la camminata dinamica, mentre l’intersuola in EVA a due densità assorbe gli impatti.

La nuova RUSH in versione donna
La nuova RUSH in versione donna
Articolo precedentePelleQuattroTre, il libro di Daniele Paolucci
Articolo successivoDeporvillage Finisseur ecco il nostro test
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui