Pubblicità

SCARPA sigla partnership con l’Ismf

di - 25/02/2022

scarpa

SCARPA è il nuovo sponsor dell‘International Ski Mountaineering Federation, la Federazione internazionale di scialpinismo. Il brand italiano è tra i leader a livello globale nella realizzazione di calzature outdoor per scialpinismo, alpinismo, arrampicata, trail running, trekking e telemark.

La partnership, confermata fino al termine della stagione di Coppa del Mondo, prevede anche il supporto ai Campionati Europei in Spagna (località Boi Taull).

Il Presidente del brand di Asolo, Sandro Parisotto, afferma: “Questo è un passo importante in vista delle Olimpiadi Milano Cortina del 2026.”

Lo scialpinismo esordirà appunto in questa occasione come sport olimpico. “SCARPA sceglie  di affiancare il proprio brand ai più importanti eventi sportivi e agli atleti che vivono questa disciplina in prima persona” continua Parisotto.

SCARPA, brand leader nella produzione di prodotti per scialpinismo, crede molto nella crescita di questo sport, con il recente aumento esponenziale di persone che vi si avvicinano.

scialpinismo scarpa

I Campionati Europei, che non si svolgono da 4 anni a causa della pandemia, saranno l’occasione per vedere in azione il team di atleti SCARPA. Tra questi, il campione europeo in carica Robert Antonioli, Matteo Eydallin e Emily Harrop, insieme ad atleti giovani molto promettenti.

Inoltre, il brand ha recentemente annunciato l’ingresso nel team di Bode Miller, uno dei migliori sciatori di tutti i tempi. Questi sarà uno dei volti dell’azienda italiana in tutto il mondo. Inoltre, è impegnato nel lancio e nell’evoluzione di 4-Quattro. Si tratta di un nuovo scarpone ibrido progettato da SCARPA, da sci alpino e scialpinismo, che ha caratteristiche di leggerezza e performance.

Questo scarpone ha tutte le carte in regola per introdurre una grande innovazione sul mercato.

Per maggiori informazioni su SCARPA clicca qui.

Livornese di nascita ma montanara d’adozione, studia Geologia e sogna di fare la scrittrice. Adora raccontare storie e qualsiasi tipo di avventura, inoltre non sa stare ferma: è facile trovarla su qualche treno diretto verso le Alpi con uno zaino fuori misura da cui penzolano scarpette o piccozze (a seconda della stagione).