Pubblicità
Home Running Test Scarpa Spin Infinity W: trail al femminile
Pubblicità

Scarpa Spin Infinity W: trail al femminile

Abbiamo testato le nuove Spin Infinity W, il modello di Scarpa adatto alle lunghe distanze per un trail tutto al femminile

0
trail scarpa spin infinity w

 

Dal numero #04 di 4running a cura di Giulia Vaudetti

 

La parola a Scarpa

Spin Infinity è un modello dedicato ai trail di lunga distanza. Le caratteristiche di stabilità, ammortizzamento e controllo la rendono perfetta per l’allenamento e le gare di Ultra Trail per atleti che richiedono una scarpa comoda e stabile. 

La combinazione di una forma precisa e avvolgente consente maggior libertà nell’area dell’avampiede. E’ una scarpa molto trasversale grazie alla tomaia leggera e traspirante e alla suola a doppia densità.

Punti di forza che rendono la SPIN INFINITY preferibile rispetto alla concorrenza sono la tecnologia Vibram® MegagripTM e l’efficienza di un cushioning molto performante che si abbina alla stabilità del piede.

 

 

Voglio raccontarvi il primo approccio con le Spin Infinity

Interpretare una scarpa già dalla prima uscita non è mai facile, ma è proprio in questa fase iniziale che si capiscono molte delle caratteristiche principali. Si tratta spesso di semplici sensazioni “a pelle” che, se ascoltate con attenzione e interpretate in modo corretto, permettono una valutazione della calzatura sempre precisa e autentica, anche solo dopo pochi chilometri!

 

trail scarpa spin infinity w

 

La prima impressione

Le impressioni che si riportano nei primi chilometri sono fondamentali per capire la velocità che dovrai tenere per apprezzare la scarpa a 360°.

La Spin Infinity, grazie alla suola in Vibram® MegagripTM ti permette di goderti il panorama circostante senza il timore di non trovare il grip giusto. È perfetto per un trail lungo alla scoperta di nuove mete. La gabbia in 3D con cui è avvolto il piede è leggera e traspirante, mentre l’intersuola “imbottita” all’altezza del metatarso attutisce ogni passo. Altra qualità: il colore! Bellissimo e abbinabile con ogni capo!

 

trail scarpa spin infinity w

 

Finiture

Curata in ogni dettaglio, dalle protezioni per le parti più delicate del piede fino alla linguetta integrata. Guardando la scarpa, si ha la sensazione di comodità e stabilità in un modello leggero e accattivante.

 

Chiusura

Sistema classico con lacci leggeri e antiscivolo. Non c’è bisogno del doppio nodo.

 

trail scarpa spin infinity w

 

Grip

La parte che più mi piace in tutti i modelli finora provati di SCARPA. Per me che cerco di velocizzare sempre più il passo, sia in salita sia in discesa, nei terreni di montagna è fondamentale ridurre al minimo il pericolo di scivolate indesiderate.

Il battistrada Vibram® MegagripTM mi dà quella sicurezza per cui ogni pietra bagnata o buca sconnessa diventa solo un ulteriore appoggio da sfruttare e non un ostacolo!

 

trail scarpa spin infinity w

 

Stabilità

Ottima combinazione tra una sensazione di comfort del piede e una suola perfetta. L’intersuola ammortizza la camminata e la tomaia sostiene il passo senza rischiare storte o mobilità interna eccessiva.

 

trail scarpa spin infinity w

 

Consigliata per…

Il primo pensiero è stato proprio legato alla sensazione di poter camminare per chilometri senza nemmeno rendersene conto. La consiglierei a escursionisti che ricercano la praticità e la comodità di una scarpa leggera che li accompagni nelle lunghe distanze. Non la vedrei adatta alle gare di trail dove la velocità nei brevi chilometraggi la fa da padrona.

 

Caratteristiche tecniche:

  • Peso: 270 grammi (EU 40,5 donna)
  • Drop: 4 mm

Scoprila qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità