Pubblicità

SCARPA Spin Planet, trail running x il Pianeta!

di - 15/05/2023

SCARPA Spin Planet, la nuova calzatura da trail running dell’iconico brand italiano interamente sviluppata pensando all’impatto ambientale per correre in totale armonia con la natura.

SCARPA a favore del Pianeta

Con il nuovo modello di calzatura da trail running SCARPA Spin Planet, SCARPA introduce una nuova generazione di prodotti che rappresentano l’impegno del brand italiano nella riduzione dell’impatto ambientale.

Ideale per performance e lunghe distanze

SCARPA, azienda italiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, presenta SCARPA Spin Planet. È la scarpa ideale sia per chi ricerca la performance che per chi si avvicina alle lunghe distanze.

Intersuola con volumi maggiorati

I volumi maggiorati dell’intersuola assorbono l’impatto nella corsa su ogni asperità del terreno, mentre la scarpa offre un fit di calzata immediatamente confortevole.

Suola Presa® TRN-06

“La suola Presa® TRN-06 si caratterizza per il contenuto elevato di percentuale di materiale di scarto riutilizzato al suo interno”.

Perfetta su terreni di media difficoltà

Tassellatura ampia, altezza dei chiodi adatta ai terreni compatti e le aperture sulla gomma per una facile flessione e adattabilità, la rendono perfetta per correre a lungo su percorsi di media difficoltà, mantenendo un passo veloce e scorrevole su qualsiasi superficie.

Filati 100% riciclati

I filati Engineered Recycled Mesh e Recycled Microfiber che compongono la tomaia sono al 100% riciclati.

Intersuola 45% riciclata

L’intersuola High Compression Foam in EVA anch’essa riciclata al 45% garantisce stabilità e risposta in spinta.

Battistrada 30% riciclato

Infine il battistrada in gomma riciclata al 30% con disegno esclusivo SCARPA in mescola ATR GUM combina un elevato grip e durabilità.

 

SCARPA, dal 1938

SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark. Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.). Oggi SCARPA ha sede nel cuore del distretto calzaturiero veneto con stabilimenti in Germania, Usa, Cina, Romania e Serbia.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”